in

Siti per incontri: i migliori per trovare l’anima gemella

Del resto si sa quanto internet abbia facilitato la comunicazione, rendendo accessibile qualsiasi tipo di relazione, ciò non poteva non avere peso nel mondo degli del dating online.

I siti per incontri piacciono e sono sempre più usati perché permettono di conoscere persone in modo sicuramente più rapido con una probabilità di trovare l’anima gemella alta, sicuramente più di quanto sia facile fare di persona.

Incontrare l’anima gemella o almeno una persona che possa incuriosirci non è così facile come sul web. Perché? Semplice, il web permette di vivere tutto in modo più, rapido, possibile.

Stando alle statistiche sembra proprio che questi portali siano davvero utili per conoscere il partner giusto, senza escludere che possa essere quello della nostra vita. Lo schermo non è soltanto da considerare nell’accezione negativa di un pezzo di vetro utilizzato per nascondersi, ma anzi un modo semplicemente più rapido per fare conoscenza e comunicare con persone che probabilmente nella vecchia tradizionale piazza della città non avremo avuto modo di conoscere.

Ma come orientarsi nella scelta?

Negli ultimi anni tra i siti di dating presenti sul web la scelta è ampia. Ne esistono per tutte le esigenze, basta trovare quello che davvero fa per noi.

Se cerchiamo l’anima gemella e non un’avventura sarà inutile visitare siti che palesemente propongono incontri mordi e fuggi, flirt della durata di una sera o al massimo di qualche giorno. Stesso principio vale per chi invece cerca un incontro senza pretese.

Non dovrà certo iscriversi su portali dove si cerca la persona che potrebbe davvero diventare quella giusta. Insomma, di siti ce ne sono tanti, tutto dipende da ciò che si cerca, da cosa si chiede al nostro incontro e, soprattutto, da quali sono le nostre esigenze.

Proprio in base a questo argomento il sito lanottedivenere.it ha pubblicato una guida sui siti di incontri e ne recensisce i migliori, tra cui si trovano il celebre Meetic che non occupa il primo posto, ma il quinto, Badoo al sesto e CercoSingle al primo posto della classifica.

Una guida nella giungla dei siti di incontri

Il portale per single lanottedivenere.it qui ha analizzato i messaggi, le chat realizzate, i numeri di telefono scambiati nei siti di incontri, la privacy, la presenza e la percentuale di fake nel portale. Un tipo di approccio analitico che è raro trovare online.

In base a questi parametri per la ricerca dei siti migliori è emerso che il primo posto è occupato da CercoSingle.com in cui sono presenti migliaia di iscritti in cerca di una persona seria e di una relazione stabile.

Non è certo il sito più giusto per noi se cerchiamo incontri fugaci e per il solo divertimento. Tutti i profili sono autentici e controllati da un team attivo 24 ore.

Al secondo posto troviamo Sex&Love Italia che già come si può intuire dal nome è un portale che ci aiuta a trovare avventure senza la ricerca dell’amore, né di legami. Incontri per divertirsi qualche ora, senza troppe pretese o pensieri.

Subito dopo c’è LoveBlind che con il suo motto “l’amore è cieco” propone incontri amorosi sexy. Anche in questo caso è inutile iscriversi se siamo in cerca dell’amore, di quello vero.

Il sito d’incontri GenitoreSingle.net si rivolge a un target ben preciso. Qui i genitori single, separati o divorziati possono tornare di nuovo a innamorarsi. Portale più grande dedicato agli incontri tra genitori, controlla tutti i profili per evitare spam, sempre all’ordine del giorno qui come su tutti gli spazi del web.

A seguire si trovano Meetic sito più conosciuto di altri che si rivolgono a single di tutte le età. Con una registrazione rapida e gratuita si può iniziare a conoscere virtualmente altre persone in base ai profili selezionati secondo le affinità. Prevede la ricerca di relazioni serie e durature.

In questa classifica non manca Badoo, presente in rete ormai da anni. Utilizzato principalmente da un target giovane che va dai 18 ai 25 anni, questo portale è indicato per chi non cerca una relazione stabile, ma incontri fugaci o comunque non la nascita di un sentimento importante.

INCIDENTE STRADALE

Reggio Calabria pullman si ribalta: 15 feriti, gravi due donne

DONNA NUDA LEGATA A UN PALOO

Treviso: trova la moglie in casa con l’amante la notte di Natale, va a finire malissimo