in

Social eating: basso costo e una cena da scoprire!

Attraverso i social network si può davvero portare l’evento virtuale nella dimensione reale. Non solo più facebook, da cui si poteva creare eventi e aspettare di vedere se i partecipanti erano concretamente “amici” o sconosciuti. Le cene per incontrare gli amici e amici di amici, e ancora, amici di amici di amici (ovvero veri e propri sconosciuti), oggi si fanno in rete. Semplice e si risparmia. Limitare il costo della cena fuori è un vantaggio, dunque, aboliti i locali pubblici, i convivi si fanno in casa! Come? Attraverso l’iscrizione a specifici siti.

pentole sul fuoco

Quando ci si iscrive si dice se si sarà un convitato o cuoco. Il cuoco organizzerà la cena, dirà il costo e penserà a trasformare una normale casa in un ristorantino. I “mangioni” si iscriveranno, pagheranno ed aspetteranno solo il momento di prendere la forchetta in mano. I costi sono limitati e poi c’è l’effetto sorpresa nel sapere che cosa, con chi, dove, in quanti si sarà seduti intorno al tavolo. Si potranno provare menù diversi, dalla cucina casalinga e tipica a qualcosa di etnico! Funziona per tutte le tasche e per ogni tipologia di persona che abbia voglia di mettersi in gioco. Anche il turista in vacanza potrebbe provare una cena fuori a casa di sconosciuti. Molto più semplice socializzare in appartamento che al ristorante al tavolo solo…

Come accade per altre piattaforme anche queste, Gnammo, Ploonge, Newgusto, Peoplecooks, rispondono all’esigenze di domanda/offerta, creando possibilità di businnes. Il cuoco, ricevendo feedback positivi o negativi, si mostra nella “vetrina virtuale” come potenziale buon professionista. I convitati, di contro, oltre a magiare e chiacchierare potrebbero scoprire di essere seduti accanto al loro futuro datore di lavoro, o perchè no della prossima compagna!
photo credit: Flavia Brandi via photopin cc  | noantri via photopin cc

 

 

vigneto

Acqui Terme, benessere ed enogastronomia

mani che impastano

Il pane fatto in casa è low cost: ecco i costi