in

Soldi Lega, Di Maio scagiona Salvini: “Cosa c’entra lui? Riguarda Bossi…”

Soldi della Lega rubati e non restituiti? “Nessun imbarazzo” da parte di Luigi Di Maio rispetto alla sentenza della Cassazione sui beni della Lega. “Stando a quel che dice Salvini lo scandalo riguarda Bossi e il suo cerchio magico. Detto questo, una sentenza è una sentenza…”, ha aggiunto il vice premier nel corso di una diretta Facebook da Casal di Principe, ricordando che nel contratto di governo con Matteo Salvini ci sono anche le norme anticorruzione. “Ora ci metteremo al lavoro sulle norme penali che tra l’altro sono a costo zero e basta la volontà politica: Daspo ambientale, Daspo contro i corrotti, agente provocatore, norme contro il gioco illegale” conclude.

Leggi anche: Tutte le news sul Governo 2018 con UrbanPost

Il discorso di Salvini a Pontida il 1° luglio 2018

Soldi Lega, cosa ha sentenziato la Cassazione

Secondo la Cassazione, la Guardia di Finanza può procedere al blocco dei conti della Lega in forza del decreto di sequestro, emesso lo scorso 4 settembre dal pm di Genova. Non serve quindi un nuovo provvedimento per eventuali somme trovate su conti in momenti successivi al decreto. L’avvocato del Carroccio, Giovanni Ponti, sostiene invece che le uniche somme sequestrabili sono quelle trovate sui conti “al momento dell’esecuzione del sequestro” con “conseguente inammissibilità delle richieste del pm di procedere anche al sequestro delle somme ‘depositande’”.Governo news: «M5S privo di ideologia e visione, Casaleggio ne sarebbe uscito» dice Paolo Becchi

Governo Conte, è scontro Di Maio – Salvini su Dl Dignità

Sul decreto dignità “non ci sono divergenze con Lega, ho parlato con Matteo Salvini e siamo d’accordissimo”. Lo ha dichiarato il ministro del Lavoro, Luigi Di Maio, sottolineando che “anche la Cei ha espresso il suo parere favorevole allo stop della pubblicità al gioco d’azzardo inserito nel decreto. La direzione è quella giusta, andiamo avanti con determinazione”. Salvini, però, ha proposto in più occasioni delle modifiche in Parlamento.

Cinzia scomparsa ad Alzate news: la confidenza alla collega e il terribile sospetto

Carlotta Mantovan news, la moglie di Fabrizio Frizzi arriva in Rai: ecco il suo nuovo ruolo