in

Sondaggi elettorali 2013, Lombardia: Maroni 41,5%, Ambrosoli 40%

Un solo punto e mezzo divide Roberto Maroni e Umberto Ambrosoli, i due contendenti alla poltrona di presidente della Regione Lombardia. Lo afferma, in linea anche con altre rilevazioni, il sondaggio realizzato da scenaripolitici.com su un campione di 2083 persone con metodologia Cawi.

Sondaggio Elezioni Lombardia 2013

Secondo il sondaggio il leader della Lega Nord è in testa con il 41,5% dei potenziali consensi, mentre il candidato della società civile e dei partiti del Centrosinistra è al 40%. Un distacco minimo, lontano dalle voragini cui il Centrosinistra era abituato a subire nell’era Formigoni.

Per completezza segnaliamo anche che il sondaggio assegna il 7% dei consensi a Silvana Carcano, candidata del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, che si posiziona davanti a Gabriele Albertini (6%) e Carlo Maria Pinardi di Fermare il Declino (4,5%).

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Banca d'Italia Recessione nel 2013

I titoli Mps crollano, apertura a -5%

Differenza tra longboard e skateboard