in

Sondaggi elettorali 2013, Lorien: Centrodestra in forte crescita

E’ rimonta. Anche il sondaggio pubblicato ieri da Lorien, come gli ultimi degli altri istituti, rileva una netta crescita della coalizione di Centrodestra guidata da Silvio Berlusconi, che ora è data quasi al 30% (29,7%) a meno di 6 punti dal Centrosinistra di Bersani e Vendola in calo al 35,6%.

Lorien, a differenza di altri istituti, assegna comunque al PD un risultato ancora superiore al 30%, mentre il sondaggio pubblicato ieri da Tecnè per SkyTg24 dava il partito di Bersani ormai sotto la fatidica quota.

In calo il Centro di Mario Monti: secondo Lorien, la coalizione del premier dimissionario è al 14%, 1,6 punti in meno rispetto a 15 giorni fa. In ripresa invece il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, accreditato del 13,9% delle intenzioni di voto, contro il 12,5 di due settimane fa. Flessione invece per Rivoluzione Civile di Ingroia, al 4,5% (-1,1%).

 

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Maradona vince contro il fisco italiano. Ora contrattacca

Sigarette elettroniche pericolose: sequestrate 70 mila ricariche