in

Sondaggi elettorali 2013 Senato: Centrodestra in recupero anche in Puglia

Gli ultimi sondaggi elettorali sul Senato realizzati da IPR Marketing danno il Centrodestra in recupero anche in Puglia: la coalizione di Silvio Berlusconi ora è al 33%, a soli due punti dal Centrosinistra di Bersani e Vendola che è accreditato del 35% delle intenzioni di voto.

La stessa rilevazione mostra il Centrodestra in vantaggio Sicilia e in recupero in Lombardia. Nella regione del nord Berlusconi e soci sono accreditati del 33% delle intenzioni di voto, ad un solo punto dalla coalizione di Centrosinistra, che sarebbe al 34%. In Sicilia invece a condurre è proprio Berlusconi, in questo caso apparentato a Grande Sud, che avrebbe il 34% dei consensi, contro il 33% del Centrosinistra.

Forbici molto strette, che mostrano chiaramente come la battaglia per la conquista del Senato, e quindi in generale della governabilità, sia ancora del tutto aperta a qualsiasi risultato. Se c’è però da sottolineare una tendenza, è chiara, almeno secondo IPR Marketing, la contrazione delle intenzioni di voto per il Centrosinistra, in calo in Lombardia e in Sicilia, fermo in Puglia.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Bersani Sondaggi Elezioni Politiche 2013

Le proposte “choc” di Bersani

Andrea Stramaccioni Panathinaikos

Inter: Stramaccioni a rischio esonero?