in

Sondaggi elettorali 2013 Sicilia, Senato: Centrodestra avanti

La Sicilia è una delle regioni decisive per gli equilibri del Senato: chi arriva primo si porta a casa 14 senatori. Secondo l’ultimo sondaggio realizzato da Scenaripolitici.com  ad aggiudicarsi la battaglia sarebbe, seppur di poco, il Centrodestra di Silvio Berlusconi e Grande Sud.

33% contro il 32% del Centrosinistra, dove sarebbe piuttosto modesta la performance della lista “Il Megafono” del Presidente Crocetta, accreditata di un magro 3,5%. Voti che però dovrebbero essere assorbiti dal PD, dato al 24% (il doppio del dato delle Regionali 2012).

Certo, si tratta di un sondaggio, ma vedere il Movimento 5 Stelle, dopo l’exploit delle elezioni regionali di ottobre 2012 (14,9%), accreditato solo del 12% fa venire qualche dubbio. Così come l’8%  assegnato a Rivoluzione Civile di Ingroia: è davvero così popolare nella sua terra l’ex Pm di Palermo?

Il sondaggio, realizzato tra il 24 ed il 26 gennaio scorsi, ha utilizzato la metodologia Cawi con un campione utile di 3452 casi.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

I Dieci Comandamenti

Roberto Benigni ospite al Festival di Sanremo 2013?

Berlusconi, la promessa di restituire l’IMU vale +2% nei sondaggi