in

Sondaggi elettorali 2013, Tecnè per SkyTg24: Centrodestra in rimonta

Il Centrodestra è in recupero ma ci sono ancora oltre 11 punti di distanza dal Centrosinistra. E’ quanto emerge dall’ultimo sondaggio realizzato da Tecnè per SkyTg24, datato 18 gennaio 2013. Il Centrosinistra resta in testa nelle intenzioni di voto con il 37,1%, mentre la coalizione di Centrodestra è al 26% dei consensi.

Nel Centrodestra, il PDL guadagna lo 0,4% in una settimana portandosi al 18,5%, la Lega Nord guadagna lo 0,5% portandosi al 4,7% (contrariamente a quanto visto dal sondaggio Swg di un paio di giorni fa) e crescono pure La Destra e le formazioni minori, come Grande Sud.

Sondaggi Elezioni 2013

Nel Centrosinistra, in calo complessivamente del 2,4%, è soprattutto il PD a perdere consensi, scendendo dal 33,5 al 31,6%, mentre SeL cede solo lo 0,2% dei consensi, dal 4,6 al 4,4%.

Nella coalizione di Centro, stabile al 15,1%, solo qualche aggiustamento a favore della Lista Monti che sale dal 9,4 al 9,6% in una settimana.

Tra gli altri Tecnè vede, diversamente da altre rilevazioni, il Movimento 5 Stelle ancora in calo, dal 14,4 al 13,9%. Buona invece la prestazione di Rivoluzione Civile di Ingroia, che si attesta al 4,3%.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Bulgaria, Sofia: tentato omicidio in diretta TV

Doping professionistico