in

Sondaggi elettorali, Campania: Centrosinistra in vantaggio

La temuta erosione da sinistra ad opera della Lista Ingroia al momento non c’è, o meglio, non è determinante. In Campania il Centrosinistra resta in netto vantaggio sul Centrodestra nelle intenzioni di voto, secondo l’ultimo sondaggio realizzato dal Cise per il quotidiano “Il Sole 24 ore”.

Secondo la rilevazione effettuato su un campione di 800 intervistati nei giorni del 4 e 5 gennaio il Centrosinistra è al 30,5% dei consensi, il Centrodestra al 28,5%, il Centro di Monti e Casini al 14,2%, Rivoluzione Civile all’11,2%.

La buona prestazione a sinistra della Lista Ingroia in Campania, sull’onda della popolarità del sindaco di Napoli Luigi De Magistris, non inficerebbe quindi al momento la vittoria della coalizione Bersani-Vendola. E’ da sottolineare anche un buon dato accreditato al Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, con il 13% dei consensi, in crescita rispetto alle ultime rilevazioni.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Fiat Melfi Cassa Integrazione

Fiat Melfi: cassa integrazione per 5.500 operai, dura reazione della Cgil

Probiotici: i batteri che favoriscono il benessere