in

Sondaggi elezioni Lombardia 2013: Ambrosoli sorpassa Maroni

Umberto Ambrosoli può farcela a battere Roberto Maroni nella competizione per la conquista della Presidenza alla Regione Lombardia. In una sola settimana, il candidato del Centrosinistra ha recuperato il distacco con il leader della Lega Nord e l’ha persino superato nelle intenzioni di voto.

E’ quanto risulta da un sondaggio realizzato da Scenaripolitici.com tra il 24 ed il 26 gennaio scorsi, su un campione effettivo di 1990 casi con metodologia Cawi. Ambrosoli sarebbe al 40,5%, mentre Maroni al 39%: una battaglia ancora molto aperta, ma se fino ad una settimana fa a dover inseguire era il candidato del Centrosinistra, ora è il segretario della Lega Nord a dover rincorrere.

Molto distanti gli altri candidati alla Presidenza della Lombardia: Silvana Carcano del Movimento 5 Stelle raggiunge al 7,5% delle intenzioni di voto Gabriele Albertini, candidato del Centro. Più lontano Carlo Maria Pinardi, di Fermare il Declino, accreditato del 4,5%.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Stasera in TV Sabato 2 febbraio 2013

Stasera in Tv: Italia’s Got Talent, I Migliori Anni, Castle

Scandalo Egitto: uomo nudo picchiato dalla Polizia (Video)