in

Sondaggi Elezioni Politiche 2013: Bersani Premier Preferito, Sale Monti

Bersani è ancora il Premier preferito ma è incalzato da Mario Monti. E’ quanto rivela il sondaggio realizzato dal Cise, il Centro Italiano Studi Elettorali dell’Università Luiss di Roma. Alla domanda su quale coalizione sceglierebbero se si votasse domani, gli intervistati hanno dato la preferenza al centro sinistra guidato da Pierluigi Bersani (36,2%), ma Mario Monti, indicato come capo di una coalizione di centro con UDC e Italia Futura ottiene il 23,3% delle preferenze.

Mario Monti SondaggiUn risultato eccellente per il professore, nettamente migliore di quello ottenuto complessivamente dalle liste dell’area che lo dovrebbe sostenere alle elezioni, che sempre secondo lo stesso sondaggio si fermano all’11,2%, includendo anche Futuro e Libertà di Fini.  Secondo questo sondaggio dunque, la Lista Monti varrebbe almeno il 12% dei consensi elettorali.

Significativo anche il risultato che vede un’ipotetica coalizione di centro destra guidata da Silvio Berlusconi incassare meno consensi (21,8%) della somma di quelli destinati alle singole liste (PDL, Lega, La Destra, 27,3%). Insomma, il Cavaliere dovrebbe trarre le conseguenze e farsi da parte per evitare una (molto probabile) disfatta per il centro destra.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Frank Lampard vicino all'Inter

Inter: Pazza idea Frankie Lampard

Saldi 2013 al via in 4 regioni

Saldi 2013 al via oggi in Campania, Sicilia e Calabria