in

Sondaggi elezioni politiche 2013: il 18% degli elettori Pdl non voterà

Per chi voteranno gli indecisi? E’ la domanda delle domande tra i sondaggisti, ma per il momento si sta cercando di indagare su chi ha già deciso (o perlomeno così dice) di non votare. Swg ha infatti realizzato un sondaggio sull’area del “non voto” per la trasmissione televisiva Agorà.

Che cosa è emerso? Che la maggior parte di chi ha deciso di non votare alle elezioni del 24 e 25 febbraio già non aveva votato alle ultime elezioni (il 37%). Al secondo posto gli (ex) elettori del Pdl: il 18% di chi aveva votato Berlusconi alle ultime elezioni politiche secondo questo sondaggio non andrà a votare. 

Non andranno a votare anche il12% di chi alle politiche del 2008 aveva votato Udc e  l’11% di chi aveva votato Lega Nord, mentre secondo Swg il Pd perde solo il 10% delle intenzioni di voto, mentre gli altri di centrosinistra oltre il 12%.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Genoa-Lazio 23esima giornata Serie A probabili formazioni

arena massimo giletti

Condono edilizio 2013, Mara Carfagna (Pdl) lo promette