in

Sondaggi elezioni politiche 2013, Quorum: ripresa del Centrosinistra

5 punti separano il Centrosinistra dal Centrodestra: lo dice l’ultimo sondaggio realizzato da Quorum prima dello stop imposto dalla Par Condicio. La rilevazione pubblicata oggi assegna alla coalizione di Bersani e Vendola il 34,5% dei consensi, mentre il rassemblement di Centrodestra guidato da Silvio Berlusconi è, seppur in ripresa, ancora sotto al 30% (29,5%).

Secondo Quorum calano le intenzioni di voto per il Centro di Mario Monti: 13,9% le intenzioni di voto complessive, con la Lista Civica del professore sotto il 10% dopo diverse settimane. In calo anche l’UDC che secondo questo sondaggio raccoglierebbe un esiguo 3,1%.

Anche il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo è dato in calo, al 14,7% contro il 14,9% di una settimana fa: un dato in controtendenza e che sembra piuttosto sottostimato se confrontato alla media di tutti gli altri sondaggi pubblicati questa settimana.

Sondaggi elettorali elezioni politiche 2013: l’archivio di Urbanpost

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

San Valentino 2013, idee: sali a bordo di Bernina Express

Juventus-Napoli Tifosi Ospiti

Lazio-Napoli: big match nella rincorsa al primato della Juventus