in

Sondaggi elezioni politiche 2013, Tecnè: salgono Pdl e Movimento 5 Stelle

Cresce il PDL, cala il PD ma la distanza tra le due principali coalizioni resta sostanzialmente immutata. E’ quanto emerge dal sondaggio sulle intenzioni di voto alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 svolto ieri – e pubblicato oggi – da Tecnè per conto di SkyTg24.

Sondaggi Elezioni Politiche 2013 PDL in Recupero

Il PDL sale al 18,2% (+0,3%), il PD scende al 30,5% (-0,3%). Tra gli alleati di Bersani buona la prestazione di Sel che è data in crescita dello 0,2%, al 4,3% dei consensi. Nel campo del Centrodestra la Lega è al 5,2% (in calo di un decimo di punto), mentre guadagna potenziali consensi La Destra di Storace (all’1,4%, +0,2% rispetto all’ultima rilevazione dello stesso istituto).

Tra gli altri dati significativi che emergono dalla rilevazione c’è la ripresa del Movimento 5 Stelle, dato al 14,2% dei consensi in crescita dello 0,2% rispetto al sondaggio precedente. Un dato, questo, nettamente superiore a quellorilevato ieri dall’Istituto Piepoli. Cresce anche la lista Monti Scelta Civica, accreditata del 9,9% dei potenziali consensi, mentre cala dello 0,2% Rivoluzione Civile di Ingroia, al 4,6%. Calo di un decimo anche per l’UDC, ora al 4,2%, al limite della soglia di sbarramento per la Camera.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Materazzi: “Ibrahimovic insopportabile, insultava sempre i compagni”

Gerardo Greco verso Rai3 con Agorà?