in

Sondaggi elezioni politiche, Centrosinistra in vantaggio di 12 punti

Il Centrosinistra di Bersani e Vendola è avanti di 12 punti sul Centrodestra di Berlusconi, Maroni, Storace e La Russa. E’ quanto dice il sondaggio realizzato qualche giorno fa da Tecnè, subito dopo la partecipazione del Cavaliere a “Servizio Pubblico” di Santoro. Il Centrodestra, il PDL in particolare, recupera consensi, ma è ancora distante dagli avversari.

Il sondaggio mostra un Centrosinistra piuttosto stabile, con il 32,3% di intenzioni di voto per il PD e il 4,4,% di SeL e un 1,4% assegnato alle liste minori di sinistra. Sempre a sinistra, ma fuori dalla coalizione, Rivoluzione Civile di Ingroia è accreditata di un discreto 4,5%.

Maroni Simbolo Lega

Nel Centrodestra, si è detto del recupero del PDL, ora al 19,2%, mentre la Lega Nord è sostanzialmente stabile al 4,4%, così come La Destra di Storace all’1,1%. Gli altri (La Russa) sono all1,3%.

Al centro, in calo la Lista Monti, al 9,3%, stabile l’UDC, al 4,2%. Fuori dagli schieramenti, il Movimento 5 Stelle è stabile anche in questo sondaggio attorno al 14%, precisamente il 14,3% delle intenzioni di voto.

Interessante, infine, la percentuale degli indecisi, che Tecnè vede al 40,8%: una percentuale molto alta che è ancora determinante per gli esiti del voto del 24 e 25 febbraio.

Written by Andrea Monaci

47 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, criminalità organizzata e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Oblivion Tom Cruise

Oblivion, il colossal di fantascienza con Tom Cruise

Bersani Sondaggi Elezioni Politiche 2013

Italia Domanda in diretta su Canale 5, Bersani ospite della prima puntata