in

Sondaggi elezioni politiche, Piepoli: Centrosinistra avanti di nove punti

Il Centrodestra è in recupero ma è ancora indietro di 9 punti. Emerge dall’ultimo sondaggio sulle intenzioni di voto alle elezioni politiche del 24 e 25 febbraio 2013 pubblicato oggi dall’Istituto Piepoli. Secondo la rilevazione il Centrosinistra è ancora nettamente in vantaggio nelle intenzioni di voto, con il 39,5%, pur in calo di mezzo punto percentuale rispetto al precedente sondaggio del 16 gennaio scorso, mentre il Centrodestra avanza di mezzo punto.

Sondaggi elezioni politiche 2013 Senato

All’interno del Centrosinistra, stabile il PD al 32,5%, mentre cala lievemente Sel, dal 5,5 al 5%. Gli altri si attestano al 2%. Nel Centrodestra invece recupera il Pdl, ora al 16,5%, mentre sono stabili Lega Nord al 6%, Fratelli d’Italia al 2% e La Destra di Storace all’1,5%.

Stabile anche la coalizione di Centro guidata da Mario Monti, ferma al 14%,  con la lista del professore, Scelta Civica al 9%, l’UDC al 4% e Futuro e Libertà all’1%.

Tra gli altri il sondaggio di Piepoli vede stabili sia il Movimento 5 Stelle, fermo ad un 10% molto basso rispetto ad altre rilevazioni, e Rivoluzione Civile di Ingroia al 4%.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Grillo attacca stampa

TsunamiTour, Beppe Grillo ad Avellino: “Io Masaniello”

Mali Bombardamenti Aerei Francia

l’Italia in Mali, cosa fare?