in

Sondaggi elezioni politiche, Senato: per Euromedia Lombardia a Berlusconi

35,4% contro 35%: finirebbe al Centrodestra per una manciata di voti il premio di maggioranza al Senato in Lombardia. Lo dice l’ultimo sondaggio realizzato da Euromedia, che vede quindi i 27 seggi della coalizione vincitrice andare in dote a Berlusconi ed ai suoi alleati.

Nemmeno una settimana fa Ipr Marketing vedeva l’esatto contrario, con il Centrosinistra prevalere di 2 punti sulla coalizione di Centrodestra. Per quanto riguarda le altre liste in competizione al Senato in Lombardia Euromedia vede Mario Monti al 12,5%, il Movimento 5 Stelle al 10,5%, Rivoluzione Civile al 3%, Fermare il Declino di Oscar Giannino all’1,7%

Piuttosto alta ancora la percentuale di astenuti e indecisi che Euromedia vede al 39,7%: sono ancora il partito di maggioranza sarà interessante vedere come si distribuiranno nelle prossime rilevazioni.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Calciomercato Palermo: Gasperini sarà esonerato?

Sanremo 2013: cachet e introiti pubblicitari