in

Sondaggi Politiche 2013: Centrosinistra avanti di 6 punti, Grillo cresce ancora

Il Centrosinistra, pur in calo, resta avanti di quasi 6 punti rispetto al Centrodestra: è quanto rileva l’ultimo sondaggio sulle Politiche del 2013 pubblicato da Demopolis. Secondo la rilevazione condotta tra il 30 gennaio e il 1° febbraio la coalizione guidata da Pierluigi Bersani si attesta al 33,8% contro il 28% di quella capeggiata da Silvio Berlusconi.

Sondaggio Demopolis

Secondo Demopolis, mentre alla Camera Bersani e Vendola dovrebbero poter godere di una maggioranza di 340 seggi, al Senato le due coalizioni sono ancora troppo vicine nelle due regioni decisive, Lombardia e Sicilia. Se il Centrodestra dovesse vincere in queste due regioni il Centrosinistra non avrà una maggioranza autonoma al Senato.

Il sondaggio Demopolis rileva inoltre una decisa crescita del Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo, che ora è la terza forza nelle intenzioni di voto con il 16,5% dei voti, superando il Centro guidato da Mario Monti che è accreditato del 15,4%. Gli indecisi sono al 20%, mentre il 24% degli elettori opterebbe per l’astensione.

Leggi anche –> Sondaggi elezioni Lombardia 2013, Ambrosoli sorpassa Maroni

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Chievo-Juventus, vittoria e primo posto: le pagelle

Grosseto: ladri di rame asportano la stele dei Caduti di Nassiriya