in

Sondaggi politiche 2013, Senato Campania: al Centrosinistra 16 seggi

In Campania, altra regione decisiva per la conquista della maggioranza al Senato, il Centrosinistra conduce sul Centrodestra di oltre 4 punti. Lo dice l’ultimo sondaggio realizzato da Tecnè per SkyTg24. Nella regione di Cosentino e Caldoro, ma anche del sindaco De Magistris, Bersani e Vendola dovrebbero riuscire a strappare 16 dei 29 seggi in palio, lasciando al Centrodestra solo 6 seggi.

Sondaggi Senato Campania

Nel complesso, su base nazionale Tecnè vede il Centrosinistra a 157 seggi: uno scarto di un solo seggio dalla maggioranza assoluta al Senato. Numeri migliori rispetto al sondaggio Ispo di cui abbiamo parlato stamattina.

Chissà se a vedere il sondaggio di SkyTg24 dalle parti del PDL qualcuno non stia rimuginando sulla scelta di lasciare fuori il discusso “big” delle preferenze in Campania, Nicola Cosentino, in nome di un giustizialismo dell’ultim’ora che ha francamente fatto sorridere molti.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Caccia F-16 Usa forse precipitato nel mare Adriatico

sindaco de magistris napoli

280 milioni di euro per il Comune di Napoli