in

Sondaggi Politiche 2013, Tecné: Centrosinistra stabile, Centrodestra in crescita

Il nuovo sondaggio sulle intenzioni di voto alle Politiche 2013 pubblicato ieri da SkyTg24 e realizzato da Tecnè mostra una situazione sostanzialmente stabile: il Centrosinistra non cresce rispetto all’ultima rilevazione ma resta avanti di oltre 6 punti rispetto al Centrodestra, in crescita e ora al 28,6%.

Sondaggio Tecnè 29 Gennaio

All’interno del Centrosinistra il PD scende per la prima volta sotto al 30%, attestandosi al 29,9%, mentre SeL cala pericolosamente sotto la soglia del 4%, al 3,4%. Nel Centrodestra in lieve calo Grande Sud, dato al 3,3% contro il 3,6% di settimana scorsa, mentre il PDL si porta al 19,1% (+0,2%).

Negli altri schieramenti il dato più importante è la crescita di Rivoluzione Civile di Ingroia, che ora sarebbe al 4,8%, un risultato di tutto rispetto.

In calo invece la coalizione di Centro guidata da Mario Monti, che perde lo 0.5%  e scende al 13,6%. In lieve calo anche il Movimento 5 Stelle di Beppe Grillo che in una settimana, nonostante il successo dello #TsunamiTour, passa dal 15,8 al 15,2% dei voti.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

promised-land

Promised Land il Film di Denuncia Sociale contro il Fracking con Matt Damon

Britney Spears in Chiesa con tacchi e minigonna: le foto