in

Sondaggi regionali Lazio 2013: Zingaretti batte Storace 42 a 30

Nicola Zingaretti veleggia verso la conquista della poltrona di Presidente della Regione Lazio. Almeno stando a tutti i più recenti sondaggi: la conferma arriva anche dall’ultimo, pubblicato oggi dall’Istituto Piepoli.

Secondo la rilevazione del noto sondaggista il candidato del Centrosinistra stacca il suo rivale di Centrodestra, Francesco Storace, di oltre 12 punti. Piepoli infatti vede Zingaretti al 42,5% delle intenzioni di voto, Storace al 30%. Molto lontani gli altri contendenti: Giulia Bongiorno, sostenuta da Udc e Fli, è solo all’11%, mentre Barillari del Movimento 5 Stelle si attesterebbe all’8%.

Insomma, il Centrosinistra, dopo gli scandali dell’era Polverini, sembrerebbe avere in mano le chiavi della Regione. Ma la campagna elettorale è molto lunga e Storace è un politico astuto: vedremo se riuscirà nell’impresa del recupero a “due cifre”.

Written by Andrea Monaci

46 anni, fondatore e direttore editoriale di Urbanpost.it Ha iniziato la sua carriera con la cronaca locale, ma negli ultimi 20 anni si è occupato principalmente di lavoro, economia e politica. Ha scritto, tra gli altri, per il "Secolo XIX" e "Lavoro e Carriere". Quando non lavora le sue passioni sono la musica rock, i cani, le vecchie auto e la buona cucina.

Cerimonia per l’avvocato Agnelli: presente Napolitano, assente Margherita Agnelli

Calciomercato Milan, Berlusconi: no a Kaka e Balotelli