in ,

Spagna, Del Piero torna in pista? Nash lo vuole ds del Maiorca

L’addio definitivo al calcio Alessandro Del Piero non lo ha mai ufficialmente dato. Dopo l’esperienza in India nel New Delhi Fc Del Piero ha preferito non continuare l’attività agonistica e iniziare la nuova esperienza di commentatore tecnico per l’emittente satellitare SkySport, nonostante abbia avuto diverse offerte per continuare a calcare i campi da calcio. Ma ora Del Piero potrebbe rientrare nel mondo del calcio, non più come giocatore ma come dirigente.

La notizia arriva dalla Spagna, secondo il quotidiano Marca, Del Piero potrebbe presto diventare il nuovo direttore sportivo del Maiorca, che da qualche tempo annovera fra i proprietari anche l’ex cestista americano, grande amico di Pinturicchio, Steve Nash. Nash che ha giocato la maggior parte della sua carriera Nba tra i Dallas Mavericks e i Phoenix Suns è legato a Del Piero da un grande rapporto di amicizia e stima reciproca, e non ha mai nascosto una grandissima passione per il calcio.

Proprio questa passione per il calcio ha portato Nash a prendere parte alla cordata guidata dall’imprenditore americano, Robert Saver già proprietario dei Phoenix Suns, a spendere 20 milioni per acquistare l’81% del Maiorca. Dopo i fasti dei primi anni 2000 in cui il Maiorca prendeva spesso parte alle Coppe Europee e in cui è riuscito a vincere anche una Coppa del Re (2003) la squadra spagnola ha avuto problemi di debiti e milita attualmente nella seconda divisione spagnola.

una mamma per amica

Una mamma per amica, nuovi episodi: primi scatti dal set

Barcellona Espanyol

Barcellona, Suarez ci ricasca: rischio squalifica dopo il match con l’Espanyol