di Sabina Schiavon in ,

Spectacles di Snapchat: prezzo e info degli occhiali iper-tecnologici che rivoluzioneranno il mondo dei social


 

Gli Spectacles di Snapchat arrivano anche in Italia: ecco allora il prezzo, le info e come funzionano gli occhiali super-tecnologici che rivoluzioneranno il vostro modo di condividere video sui social network

spectacles di snapchat

Gli Spectacles di Snapchat approdano finalmente anche in Italia. Per chi ancora non ne avesse sentito parlare, si tratta di occhiali iper-tecnologici in grado di girare brevi video che inquadrano esattamente ciò che vede l’utilizzatore. Con un occhio di riguardo anche per la privacy, gli Spectacles potrebbero presto rappresentare una vera e propria rivoluzione, sia per i social network sia per gli appassionati di videomaking sempre connessi.

==> DEEB WEB: COSA SI NASCONDE NELLA PARTE PIÙ IRRAGGIUNGIBILE DELLA RETE?

Snapchat continua la sua ascesa nell’Olimpo dei social network portando in Europa – e quindi anche in Italia – i suoi Spectacles. Con 60mila utenti che già li utilizzano, gli occhiali supertecnologici sfornati da Snap Inc. cambieranno drasticamente il vostro modo di utilizzare il social “in giallo” che vanta 166 milioni di utenti attivi al giorno, 55 dei quali solo in Europa. “Crediamo che reinventare e reinterpretare il concetto di fotocamera rappresenti la nostra più importante possibilità di migliorare il modo in cui le persone vivono e comunicano. I nostri prodotti aiutano i nostri utenti a esprimere se stessi, vivere l’attimo, conoscere il mondo, e divertirsi in compagnia” spiegano da Snapchat presentando il loro primo (e già amato) gadget tecnologico.

==> ATTACCHI HACKER MONDIALI: POSSIAMO DAVVERO FARE QUALCOSA PER FERMARLI?

Ma come funzionano gli Spectacles di Snapchat? Il funzionamento degli occhiali smart di Snap Inc. è in realtà molto semplice. Contenuti in una custodia che funge anche come base di ricarica, gli Spectacles necessitano solamente di essere indossati per svolgere il loro compito. Basterà infatti premere il pulsante posizionato sulla lente sinistra per iniziare le riprese, della durata da 10 a 30 secondi: al termine della registrazione, collegando gli occhiali agli smartphone, sarà possibile condividere (e abbellire) i propri video su Snapchat. Ma che ne è della privacy? Gli ideatori di Spectacles – comunque convinti che video così brevi non possano andare ad incrementare i fenomeni di bullismo e violenze mostrate sui social – hanno pensato ad un modo per avvisare chi ci sta intorno delle riprese in corso: sulla lente degli occhiali, infatti, appare una spia luminosa. Gli Spectacles di Snapchat sono acquistabili ad un prezzo pari a 149,99 euro: oltre che online, sarà possibile comprarli anche negli Snapbot presenti nelle città italiane.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanTech

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...