in

Sposa bagnata, sposa fortunata. Almeno questo è quello che si dice. Però a questa sposa qualcosa non è andato per il verso giusto. Si tuffa in mare e succede qualcosa di assurdo

Sposa bagnata, sposa fortunata. Si dice così, cercando di evitare la delusione che nel giorno più importante della propria vita (anche questo un eufemismo) il cielo è ricoperto di nuvole. Ma c’entra poco la pioggia con la storia che vi stiamo per raccontare: i protagonisti di questa assurda vicenda sono una coppia voleva celebrare il loro matrimonio in modo diverso: tuffandosi in mare per avere un bel ricordo. Sfortunatamente, tutto è finito nel peggiore dei modi perché la sposa è quasi annegata con il suo vestito. (Continua dopo la foto)

I vari veli che componevano l’abito da cerimonia infatti, bagnandosi, hanno appesantito non poco i movimenti della ragazza che, coperta dallo strascico, ha iniziato ad ingoiare acqua come se fosse intrappolata sotto una pesantissima coperta. Provvidenziale l’intervento di alcuni amici e parenti che, accortisi subito di uno strano e spasmatico movimento delle mani della donna, hanno deciso di buttarsi in acqua nel tentativo di tenerle la testa a galla. (continua dopo la foto)

E’ grazie a loro che ora la donna può guardare queste immagini e tirare, qui è il caso di dirlo, un profondo sospiro di sollievo. Non è stata così fortunata invece la donna che, nel lontano 2012, voleva una foto ricordo bellissima e quindi aveva chiesto al fotografo Louis Pagakis di fare alcuni scatti mentre lei si bagnava leggermente nel lago. Ma Maria Pantazopoulos, 30 anni, è annegata vestita da sposa: proprio l’abito che aveva tirato fuori dall’armadio dopo due mesi dal giorno delle nozze, l’ha trascinata giù nelle acque del lago del parco del Quebec e non è riuscita a liberarsi. Inutile il tentativo di soccorso del fotografo. “Ho provato a salvarla – ha detto – ho fatto tutto il possibile”. Ma non è servito. Il cadavere di Maria è stato recuperato alcune ore dopo l’annegamento nei pressi di Dorwin Falls, a Rawdon. Le immagini sono impressionanti: non fatelo!

Serena Mollicone news morte

Omicidio Serena Mollicone news: due donne nel mirino dei magistrati, ecco perché

Temptation Island 2018 quando inizia, ecco la data ufficiale: le ultimissime