di Antonio Paviglianiti in ,

Spotify gratis, Premium ottiene nuove funzionalità? Ecco le limitazioni per gli utenti free


 

Spotify gratis presto potrebbe avere importanti limitazioni? Ecco quali funzionalità saranno disponibili solo per gli utenti premium

app spotify

Spotify gratis è uno strumento utilizzato da milioni di fruitori di musica. Ma ce ne sono 50 (di milioni) che preferiscono pagare un abbonamento per avere accesso a tutte le funzionalità della piattaforma streaming ideata dall’azienda svedese. Ma attenzione, perché presto anche chi ha attualmente un profilo Spotify gratis potrebbe vedersi costretto a dover mettere mano al portafogli. Il motivo? Presto detto.

—> TUTTO SUL MONDO DELLA MUSICA

Spotify al momento è in fase di trattativa con le major discografiche (Universal, Sony e Warner) per rinnovare l’ottenimento delle licenze necessarie a proporre la propria musica in streaming. I nuovi accordi siglati sembrano includere, tra le altre cose, una clausola che prevede alcune limitazioni per gli account free. Di cosa si tratta? Molto probabilmente, stando a quanto riportato dal Financial Times, presto brani, album o l’intera produzione di alcuni artisti e band potrebbero essere messi a disposizione esclusivamente degli abbonati a pagamento.

—> LE ULTIME NOTIZIE DI TECH

Spotify al momento non ha rilasciato alcuna dichiarazione in merito. Ma l’azienda svedese potrebbe ridurre considerevolmente la spesa necessaria per le licenze, rendendo il proprio business maggiormente appetibile agli investitori, anche in vista dell’IPO prevista per il prossimo anno. Ma come reagiranno i fruitori del servizio streaming in modalità free?

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015