in

‘Sprout pencil’, la matita green che si trasforma in pianta (video)

Le matite consumate potranno ‘rinascere’ pianta anziché finire nella spazzatura. A renderlo possibile un gruppo di studenti del Massachusetts Institute of Technology, ideatori e realizzatori di “Sprout pencil”, una matita green che, una volta piantata, con un po’ d’acqua si trasforma in basilico o in qualunque altra pianta aromatica.Sprout pencil

Come è possibile? Il suo funzionamento in realtà è semplice. Questa speciale matita ha una particolare caratteristica: oltre ad essere realizzata con legno di cedro coltivato in modo sostenibile, nell’estremità è dotata di una capsula contenente semi di piante aromatiche quali calendula, aneto, coriandolo, basilico, timo, prezzemolo e simili.

Una volta consumata dall’usura, è sufficiente piantarla nel terriccio in un vaso e darle un po’ d’acqua perché abbia nuova vita, crescendo come una normale piantina. Sprout Pencil è acquistabile online su Amazon, fa parte di una confezione contenente 8 pezzi, il cui prezzo di listino è pari a 25 dollari (circa 18 euro).

un posto al sole anticipazioni

Un Posto al Sole anticipazioni 24-26 febbraio: la sconvolgente morte di Giorgio

Quelli che il calcio Nicola Savino

Quelli che il calcio, anticipazioni: Vladimir Luxuria e Serena Autieri ospiti