in

Squadra di Governo Lega – Movimento 5 Stelle: toto-Premier e ministri, le ultimissime news

Oggi ci siamo, Luigi Di Maio e Matteo Salvini saranno ospiti di Sergio Mattarella, Presidente della Repubblica, per l’ultima consultazione in vista della formazione del Governo 2018. Se il Capo dello Stato accetterà il contratto di Governo, Di Maio e Salvini saranno pronti a partire per la formazione dell’esecutivo a Palazzo Chigi. Poi, sarà la volta della fiducia. Ma qual è la squadra di ministri che Lega e Movimento 5 Stelle andranno a proporre al Presidente della Repubblica? Il toto-Premier dà come favorito Giuseppe Conte, in quota Movimento 5 Stelle: su questo profilo c’è l’unanimità delle testate giornalistiche. Differente, invece, la squadra di Governo immaginata. Ecco cosa evidenziano, nelle rispettive edizioni odierne, La Repubblica e Il Corriere della Sera.

Leggi anche: Oggi consultazioni da Mattarella: inizia il Governo 2018?

Squadra di Governo Lega – Movimento 5 Stelle: i ministri secondo la Repubblica

Secondo le indiscrezioni raccolte da La Repubblica, all’Interno Matteo Salvini (segretario della Lega), allo Sviluppo economico (o al Lavoro) Luigi Di Maio (leader del M5s di cui è stato candidato premier alle politiche), agli Esteri l’ambasciatore Giampiero Massolo (fra l’altro ex capo dei servizi segreti italiani) e all’Economia Giancarlo Giorgetti, il Gianni Letta del Carroccio (ed ex capogruppo del deputati leghisti).

Squadra di Governo Lega – Movimento 5 Stelle: i nomi del Corriere della Sera

Il Corriere conferma, in gran parte, i nomi fatti da La Repubblica. Ma aggiunge qualche profilo alla squadra di ministri del Governo 2018 che potrebbe essere formato da Lega e Movimento 5 Stelle. Come quello di Alfonso Bonafede (Giustizia?), Riccardo Fraccaro, Giulia Bongiorno, Vincenzo Spadafora, il Generale Costa (e il suo impegno nella Terra dei Fuochi).

Governo ultime news, esecutivo di "tregua" o elezioni? Tutte le indiscrezioni

Governo news, oggi Salvini e Di Maio da Mattarella: esecutivo pronto a partire?

Alessia Marcuzzi figli, la ‘clamorosa’ rivelazione a Che tempo che fa: “Lo geolocalizzo, so dov’è in questo istante”