di Antonio Paviglianiti in

Squadra Mobile 2 quando inizia, cast, attori, puntate, trama: Operazione Mafia Capitale è in TV (FOTO)


 

Squadra Mobile 2 quando inizia, cast, attori, quante puntate, trama: tutto su Operazione Mafia Capitale, la seconda stagione spin-off di Distretto di Polizia

Squadra mobile seconda stagione

Squadra Mobile 2 quando inizia, qual è il cast e gli attori presenti, quante puntate ci saranno? Quale sarà la trama su Operazione Mafia Capitale? Lo spin-off di Distretto di Polizia sta per tornare su Canale 5. Da qualche giorno, infatti, sulla rete del Biscione va in onda lo spot televisivo che annuncia il “prossimamente” tanto atteso. Cosa succederà a Roberto Ardenzi, commissario del Decimo Tuscolano, e al resto della sua squadra?

>>> Tutto sul mondo della TV <<<

Squadra Mobile 2 quando inizia?

Qual è la data da cerchiare in rosso per il ritorno di Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale? Da domani, mercoledì 13 settembre 2017 torna sul piccolo schermo  Squadra Mobile 2. Questa fiction targata Taodue e realizzata dal regista Alexis Sweet sarà la prima grande fiction Mediaset della stagione autunnale.

>>> Tutte le news con UrbanPost <<<

Squadra Mobile 2 quante puntate?

Quante puntate ci saranno per Squadra Mobile 2? Operazione Mafia Capitale con Roberto Ardenzi protagonista alla guida del Decimo Tuscolano durerà otto settimane. Infatti, prendendo spunto anche dalla prima stagione, gli episodi saranno essere 16 per un totale di 2 a puntata.

Squadra Mobile 2 cast: quali attori?

Quali attori saranno protagonisti di Squadra Mobile 2  – Operazione Mafia Capitale? Come sempre spazio a Giorgio Tirabassi nel ruolo di Roberto Ardenzi. Confermata la presenza anche del “rivale” Daniele Liotti nel ruolo di Claudio Sabatini. Non ci sarà sicuramente Serena Rossi, Valeria Goretti nella prima stagione. Le new entry, invece, saranno Miriam Dalmazio, Libero De Rienzo e Donatella Finocchiaro.

  • Giorgio Tirabassi: Roberto Ardenzi
  • Daniele Liotti: Claudio Sabatini
  • Antonio Catania: Sandro Vitale
  • Valeria Bilello: Isabella D’Amato
  • Marco Rossetti: Riccardo Pisi
  • Pippo Crotti: Giacomo Polena
  • Elena Di Cioccio: Roberta Cruciani
  • Marco Feroci: Marcello Oliviero
  • Marta Zoffoli: Emanuela Zaccardo
  • Laura Adriani: Maura “Mauretta” Ardenzi
  • Miriam Dalmazio
  • Libero De Rienzo
  • Donatella Finocchiaro

Squadra Mobile 2 trama: cosa succederà?

Al centro del lavoro dei poliziotti della “squadra” ci sarà questo nuovo, importantissimo, tema di attualità: grazie al lavoro della Procura di Roma è stata scoperchiata la rete di malaffare, corruzione e criminalità che ha contaminato le istituzioni, il mondo economico e imprenditoriale della capitale.

Il vicequestore aggiunto Ardenzi è riuscito ad intercettare Sabatini poco prima della sua fuga all’estero e ad arrestarlo. L’uomo, però, viene portato in ospedale perché ferito durante lo scontro ma proprio lì con l’aiuto di Vanessa e del suo complice riesce ad evadere mentre Ardenzi è al capezzale di Sandro insieme agli altri colleghi. A quel punto il vicequestore decide di accettare la promozione a capo della squadra mobile proprio per catturare il suo ex collega. Come andrà a finire? Lo vedremo da  giorno 13 settembre su Canale 5.

Nel corso delle puntate, come nella prima serie, avranno però anche spazio i casi di violenza domestica, di stalking, e di quella microcriminalità (usura, rapine, ricatti) che minano la serenità della vita quotidiana. Ad affrontarli, facendo leva come sempre sull’intuizione e su una grande umanità nei confronti delle vittime, saranno ancora i personaggi che hanno conquistato l’affetto e la simpatia del pubblico nella prima stagione.

Squadra Mobile 2: il trailer

Squadra Mobile 2 – Operazione Mafia Capitale: in attesa di capire quando inizia, quale sarà la trama e quante puntate ci saranno ecco il trailer:

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015