di Sabina Schiavon in ,

Start Cup Lombardia 2017, 105mila euro per i vincitori: al via le candidature


 

Al via Start Cup Lombardia 2017: dalla Regione 105mila euro in supporto alle startup e alle idee d’impresa ad alto potenziale d’innovazione

start cup lombardia 2017

Al via Start Cup Lombardia 2017, la nuova edizione della competition per startup organizzata dalle Università e dagli Incubatori Universitari lombardi e promossa da Regione Lombardia: anche quest’anno, il bando avrà lo scopo di supportare e favorire la nascita e lo sviluppo di nuove imprese ad alto potenziale nei settori dell’ICT & Services, Lifescience & Agrofood, Clean & Industrial Technologies.

==> INDUSTRIA 4.0: ITALIA PRONTA ALLA QUARTA RIVOLUZIONE INDUSTRIALE?

Nata nel 2003 per iniziativa del Politecnico di Milano, Start Cup Lombardia torna quest’anno con la sua 15esima edizione e 105mila euro di montepremi messo in palio dalla Regione Lombardia. Start Cup Lombardia 2017 conferma quindi il suo ruolo importante nel supportare e favorire la nascita di nuove startup, in particolare nei settori:

  • ICT&Services;
  • Lifescience & Agrofood;
  • Clean & Industrial Technologies. 

Le candidature dovranno essere inviate direttamente dalla pagina ufficiale di Start Cup Lombardia 2017 entro il 30 giugno 2017: tra i candidati verranno selezionati sino ad un massimo di 12 progetti ai quali verrà data l’opportunità di accedere agli Acceleration Days, giorni di formazione propedeutici alla stesura del business plan. A settembre verranno invece annunciati i 6 vincitori: i primi classificati di ogni categoria si aggiudicheranno 25mila euro mentre 10mila euro andranno ai secondi.

==> IMPRESE: TUTTE LE AGEVOLAZIONI PREVISTE PER IL 2017

“Questa 15esima edizione è prima di tutto per PoliHub una conferma della capacità di fare sistema fra tutte le università e gli incubatori universitari lombardi ed è garanzia della qualità dell’imprenditoria innovativa che nasce dal mondo accademico. I sei vincitori premiati lo scorso anno stanno procedendo nella fase sperimentale o hanno già predisposto i loro prodotti/servizi, quattro hanno contatti commerciali attivi con clienti e tre hanno ottenuto ulteriori finanziamenti da investitori privati. L’edizione di quest’anno si arricchisce di premialità aggiuntive dedicate all’innovazione del settore finanziario” ha commentato Stefano Mainetti, Ceo PoliHub, durante la presentazione della nuova edizione di Start Cup Lombardia.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

wickedin lavoro