di Lorenzo Pellas in ,

Start Up: Talent Garden continua l’espansione, due nuove sedi a Tirana e a Pordenone


 

Talent Garden, il più grande network di coworking europeo, è pronta ad aprire le nuove sedi di Tirana e Pordenone. I due campus saranno un luogo di aggregazione per gli innovatori del territorio e permetteranno ai membri del network TAG di avere delle basi per espandere il proprio business in altri mercati strategici.

start up Talent Garden SpaziKaunas

Talent Garden è il più grande network di coworking europeo ed ha il suo focus nel settore creativo e digitale. TAG si definisce una piattaforma per talenti dell’innovazione e fornisce gli spazi, la community e i servizi necessari per trasformare in realtà le loro idee. Talent Garden non ha mai smesso di crescere dalla sua fondazione; la piattaforma è pronta ad aprire le nuove sedi di Tirana, in Albania, e Pordenone, in Friuli Venezia Giulia, durante il mese di maggio. I due campus saranno un luogo di aggregazione per i professionisti e gli innovatori del territorio e permetteranno agli oltre 500 membri del network TAG di avere delle basi per espandere il proprio business in altri mercati strategici.

L’inaugurazione di TAG Tirana avverrà il 6 maggio all’interno dello spazio nel centro città di 400 metri quadrati, dove saranno ospitati 49 talenti del settore tecnologico e creativo. LocalEyes, multinazionale che specializzata in localizzazione per clienti come Apple, Amazon e Samsung, sarà al fianco di Talent Garden nelle operazioni sul territorio in qualità di cofondatore e partner locale. A partire dal 2009, l’Albania ha messo in atto diverse riforme strategiche per supportare lo sviluppo tecnologico del Paese, triplicando gli investimenti pubblici in Ricerca e Sviluppo e diventando di nuovo attrattiva nei confronti dei giovani emigrati per studio o per lavoro. TAG vuole essere un punto di ritrovo e di supporto per chiunque voglia fare innovazione sul territorio e a livello internazionale.

Talent Garden Pordenone inaugurerà il suo campus di 330 m² il 21 maggio e sarà la casa di 38 professionisti e freelance della regione. TAG vuole essere uno sbocco anche per i Paesi confinanti come Austria e Slovenia. I cinque fondatori dello spazio di Pordenone provengono da differenti città del Friuli Venezia Giulia, riuscendo così a coinvolgere capillarmente tutti i protagonisti del territorio.
FriulAdria, NCS, Setten e Corte del Bosco saranno i partner e gli sponsor principali che affiancheranno la nuova sede di Talent Garden Pordenone in tutte le sue attività dedicate al mondo dell’innovazione e del digitale.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook