di Sabina Schiavon in ,

Startup, bando per 43 immobili: concessione gratuita ai giovani imprenditori


 

Bando startup innovative: il Demanio offre in concessione gratuita 43 immobili, destinati a supportare l’imprenditoria innovativa italiana

bando startup immobili

Torniamo a parlare di startup e di bandi ad esse rivolti anche se, questa volta, in termini differenti dal solito. Il Demanio, infatti, ha indetto il bando “Cammini e Percorsi”, volto a dare in concessione gratuita ai giovani imprenditori oltre 40 immobili presenti sul territorio nazionale.

==> STARTUP: IBM E DIGITAL MAGICS INSIEME PER L’INDUSTRIA 4.0

Ha preso il via il primo bando di gara del progetto Valore Paese-Cammini e Percorsi, finalizzato ad affidare 43 immobili pubblici in concessione gratuita per 9 anni ad imprese, cooperative e associazioni costituite in prevalenza da under 40. Per la prima volta, quindi, l’Agenzia del Demanio utilizza lo strumento della concessione gratuita come vero e proprio mezzo per sostenere l’imprenditoria giovanile ed innovativa in Italia. Ma quali sono i requisiti per poter prendere parte al bando? Oltre ai limiti dovuti all’età e all’identità aziendale, le startup e imprese che si candideranno dovranno presentare anche un piano di riutilizzo degli immobili a carattere altamente innovativo o rivolto verso il turismo sostenibile.

Il bando – consultabile, insieme alla guida, sulla pagina web dedicata all’iniziativa – è aperto sino all’11 dicembre 2017 e, come anticipato, prevede la concessione di 43 beni, 30 dei quali di proprietà dello Stato e 13 di altri enti. Segnaliamo inoltre che sarà possibile visitare gli immobili dello Stato dal 01/09/2017 al 15/10/2017, concordando un appuntamento con il Referente territoriale competente. Vi lasciamo infine alla guida del bando e alle schede dei beni dello Stato.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...