di Sabina Schiavon in ,

Startup Competition 2017 Italia, aperta la call: ecco come candidarsi


 

Web Marketing Festival, aperta la Startup Competition 2017: ecco come candidare la propria idea d’impresa

startup competition 2017

Si è aperta Startup Competition 2017, la più grande competizione tra imprese innovative del territorio nazionale. La call selezionerà le migliori startup che parteciperanno al Web Marketing Festival 2017 che si terrà a Rimini il 23 e 24 giugno. In questo articolo trovate quindi tutte le informazioni e le scadenze per inviare la candidatura.

==> INDUSTRIA 4.0 IN ITALIA: TUTTO SULLE AGEVOLAZIONI

Anche quest’anno, in occasione del Web Marketing Festival di Rimini, si terrà la competizione per imprese innovative più grande d’Italia. Startup Competition 2017 si è aperta infatti il 5 aprile e selezionerà i sei migliori progetti di business da presentare in occasione del festival: in particolare, le startup vincitrici avranno modo di esporre la propria idea davanti al pubblico ma anche ad esperti del settore digitale e investitori tra cui Tim WCap, Unicredit StartLab, The Hive e AlmaCube. Per il quarto anno consecutivo, il Web Marketing Festival si pone come obiettivo quello di “incentivare l’unione tra innovazione e imprenditoria” – si legge sul sito ufficiale – “contribuendo a promuovere e supportare idee innovative nell’ambito digitale attraverso l’organizzazione di una Startup Competition”. Tutti gli interessati –  individui, team, startup e aziende con progetti o idee innovative nel settore digitale – dovranno inviare la propria candidatura entro il 26 maggio 2017: le sei idee di business selezionate durante il Web Marketing Festival avranno l’occasione di presentare il proprio progetto tramite un pitch di tre minuti.

“L’Italia ad oggi non possiede una Silicon Valley, ma può vantare di certo una Creativity Valley in quanto storica realizzatrice di progetti all’avanguardia e portatrice di valori culturali che hanno saputo rivoluzionare la società. La Creativity Valley italiana ha solo bisogno di essere scoperta, valorizzata e ben coltivata perché i suoi talenti possano svilupparsi.Si innesca così un circolo virtuoso, in grado di allacciare tra loro i player chiave della digital transformation e generare così innovazione, posti di lavoro, investimenti” ha spiegato Cosmano Lombardo, fondatore del Web Marketing Festival e ideatore della Startup Competition.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook