in ,

Startup energia, Illumia e Wylab lanciano “You dream, we believe”

“You dream, we believe”. Il significato della  in collaborazione con Wylab sta tutto qui. L’azienda bolognese operante nel settore energetico si mette in gioco per stimolare la crescita di startup innovative proprio nel comparto energetico. In questa occasione, partner della giovane e dinamica realtà di Marco Bernardi, è Wylab, il primo incubatore in Italia focalizzato sulle tecnologie applicate al mondo dello sport. Insieme promuoveranno questo contest che metterà in palio per la startup vincitrice, 2.000 €, 3 mesi di incubazione in Wylab e un contratto di collaborazione con Illumia. L’idea della call You dream, we believe è quella di promuovere l’innovazione e l’occupazione nel comparto energetico, individuando prodotti e servizi d’avanguardia in grado di rendere più smart, efficiente ed affidabile l’utilizzo dell’energia.

Entrando maggiormente nel dettaglio, le startup interessate a partecipare al contest, possono presentare la propria candidatura tramite il portale youdreamwebelieve.it, dal 21 marzo al 15 aprile. La call si rivolge in particolare a realtà emergenti con idee, prodotti e servizi innovativi relativi a: Smart EnergyGreen EnergyData Analytics e Data Management. I progetti migliori saranno protagonisti il 3 e 4 maggio del Pitch day, che si terrà presso la nuova sede di Illumia, al fine di offrire ai giovani startupper, attraverso seminari e workshop, l’opportunità di entrare a contatto con l’azienda. Come già sottolineato in precedenza, in palio per la start up vincitrice, selezionata da un comitato tecnico formato da Illumia e Wylab, un premio di 2.000 euro e un periodo di incubazione di 3 mesi in Wylab, inclusi servizi di tutorship, consulenza strategica (business development, business model, business plan), supporto allo sviluppo del business, al fund raising e nei rapporti con le banche. Al termine di questo periodo, la start up vincitrice sarà coinvolta in un progetto pilota all’interno di Illumia e avrà la possibilità di entrare a collaborare con la stessa società. “Conosciamo bene il mondo delle start up, noi stessi lo siamo stati e, per certi versi, cerchiamo di rimanere tali, come indica il nostro payoff START EVERYDAY. Veniamo da una tradizione famigliare che ci insegna che la prima innovazione è l’investimento sulle persone: lo abbiamo vissuto sulla nostra pelle quando mio padre, 2 anni fa, ha lasciato a noi figli le redini dell’azienda a soli 62 anni, intuendo l’evoluzione del mercato e la necessità di un approccio più vicino alle tecnologie della nostra generazione. L’iniziativa che lanciamo oggi insieme agli amici di Wylab nasce dalla stessa intuizione”, ha dichiarato Marco Bernardi, presidente di illumia. “Questo, oggi, ha ancora più valore se pensiamo all’apertura completa del mercato ─ prevista per luglio 2019 ─, che dovrà essere accompagnata dalla nascita di servizi all’avanguardia in grado di far toccare con mano ai consumatori il valore aggiunto del mercato”.

Marco Bernardi Illumia intervista

“Quando si corre lungo la stessa strada è normale incontrarsi, conoscersi e proseguire il viaggio insieme”, ha aggiunto Vittoria Gozzi, Ceo di Wylab. “La meta è ben definita nelle nostre menti: cercare una startup innovativa focalizzata sul mondo dell’energia, aiutarla a strutturarsi e a crescere per affrontare nel migliore dei modi il mercato. È davvero un grande onore poter lavorare al fianco di Illumia e sono sicura che questa collaborazione darà molte soddisfazione ad entrambi”.

 

Uomini e Donne trono classico, Michael Terlizzi nuovo tronista?

Isola dei Famosi 2018, Cecilia Capriotti dichiara: “Marco Ferri è più femmina di me”