in

Stasera in tv il film Benvenuti al nord: tornano in tv le differenze tra nord e sud

Imperdibile prima serata questa sera su Canale 5. Ritorna la coppia Bisio-Siani protagonista di Benvenuti al Nord, una prima tv cinematografica deluxe in cui, ancora una volta, i due protagonisti si scontreranno con le apparenti diversità tra nord e sud che finiranno per consolidare la loro amicizia.

Benvenuti al sud scena

Con Benvenuti al Nord, sequel del grande successo cinematografico Benvenuti al Sud, Claudio Bisio e Alessandro Siani si troveranno ancora una volta alle prese con le differenze e i luoghi comuni tra Nord e Sud. Questa volta Alberto Colombo, alias Claudio Bisio, un impiegato delle poste della Brianza, otterrà la tanto attesa promozione e il trasferimento a Milano. Ma presto la routine ritrovata sarà nuovamente sconvolta dall’arrivo inaspettato del giovane amico meridionale Mattia, interpretato da Siani. L’indolente collega, in crisi con la moglie, sarà costretto a trasferirsi a Milano, ma presto inizierà ad adattarsi ai ritmi e all’operosità della città lombarda. Questa volta il film, basato sul format originale francese di Dany Boon, rielabora il tema della diversità regionale dal punto di vista dello stereotipo del Nord dinamico e con il chiodo fisso del lavoro. Nel cast del film ritornano anche Angela Finocchiaro e Valentina Lodovini, che questa volta si troveranno costrette ad abbandonare i rispettivi mariti.

3° miglior debutto al cinema per Benvenuti al Nord, realizzato dopo il grande successo e gli enormi consensi ottenuto con il primo film.

Mourinho Eva Carneiro

Calcio Internazionale, Chelsea: Mourinho ritorna sulla questione Eto’o

Sal Da Vinci in coma: fans preoccupati ma è tutto un errore sui social network