in

Stasera in tv il film Quasi Amici: film rivelazione del 2012

Grande prima serata questa sera su Canale 5 con Quasi amici,  film rivelazione del 2012. Dopo Benvenuti al nord ritorna il secondo dei due appuntamenti cinematografici deluxe dedicati alle coppie che riescono a superare le loro diversità e ad instaurare una forte amicizia.

Omar Sy vince Premio César

Quasi amici racconta la storia di Philippe, un miliardario paraplegico interpretato dall’attore Françoise Cluzet, che assume come proprio aiutante personale Driss (Omar Sy), un ex carcerato sbandato e senza regole, che avrà il compito di accompagnarlo, lavarlo e aiutarlo nella fisioterapia. Driss farà subito emergere la sua personalità fatta di scurrilità e vitalità fuori dagli schemi e dalle regole dell’alta borghesia, e si imporrà sulla ‘normalità’ del suo superiore, sconvolgendone letteralmente la vita e le relazioni di Philippe. I due finiranno per appianare le loro apparenti diversità e stringeranno una forte amicizia.

Il film è tratto dalla vera storia del tetraplegico Philippe Pozzo di Borgo, autore di Le Second Souffle e del suo domestico Yasmin Abdel Sellou, che appariranno nel film durante i titoli di coda. Quasi amici ha conquistato il pubblico francese, ha vinto il premio César ed è stato campione di incassi, al 2° posto solo dopo Giù al nord, l’altra grande rivelazione francese.

Ultimi dati disoccupazione in Italia

Disoccupazione record, il 2013 l’anno peggiore

Diego Costa

Mercato, Atletico Madrid: sarà asta per Diego Costa