di Michela Becciu in , ,

Stoccolma camion sulla folla, news: fermato un attentatore, altri due uomini in fuga


 

Stoccolma camion sulla folla, news: fermato un attentatore, altri due uomini in fuga. Tutti gli aggiornamenti dalla Svezia

svezia attentato

Stoccolma camion sulla folla, la Svezia è sotto shock. La zona centrale della capitale svedese colpita da un attentato messo in atto da almeno tre persone, nell’ora di punta via nella principale via dello shopping.

Il bilancio è provvisorio ma si avrebbe già conferma di una decina di feriti e almeno tre vittime ufficiali (i testimoni oculari parlano invece di 5 morti) confermate dal premier svedese. Il bilancio potrebbe aggravarsi in quanto diversi testimoni avrebbero riferito ai media locali di molte persone a terra in strada, esanimi, coperte da sacchi della spazzatura.

Svezia camion contro la folla a Stoccolma: ci sarebbero morti e feriti

Un camion rubato ad una ditta di birre che stava effettuando una consegna in un ristorante, secondo una prima ricostruzione dei fatti, sarebbe stato condotto da almeno tre persone, due delle quali armate. Il mezzo si è schiantato sul centro commerciale Ahlens City dopo avere travolto diverse persone. In seguito allo schianto tre uomini sarebbero usciti dal camion: uno di loro sarebbe stato tratto in arresto dalle forze dell’ordine, due sarebbero riusciti a scappare. Chiusa la metropolitana ed evacuata la stazione centrale. La dinamica dell’accaduto ha fatto subito pensare ad un’azione terroristica pianificata, così come confermato dalle autorità. Per il premier svedese Stefan Lofven, infatti, l’incidente avvenuto in centro a Stoccolma “è un attacco terroristico”.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...