in

Stress da Smartphone, come curarlo

Anche quando si è terminato il lavoro e si è lasciato l’ufficio, a causa della recente tecnologia che ha introdotto e diffuso gli smartphones, il lavoro ci segue anche a casa. A volte perfino nel letto, prima di addormentarci.

Secondo una recente ricerca condotta dalla Kansas State University, quando si stacca dal lavoro è di vitale importanza spegnere il cellulare per recuperare dallo stress. Controllare le e-mail sullo smartphone è di grande aiuto per avere sotto controllo la situazione lavorativa, permettendo di restare aggiornati e di interagire in tempo reale, ma è anche fonte di stress! E lo stress da lavoro può mescolarsi alla vita familiare, compromettendo i rapporti personali.

“Quando le persone sono sotto stress, le risorse psicologiche e fisiche si riducono, e si hanno meno capacità di autoregolare i propri comportamenti ostili e di fornire un sostegno per il coniuge”, ha detto YoungAh Park,  professore di psicologia alla Kansas State University.

Spegnere il telefono aiuta a staccare dal lavoro e a recuperare energie da dedicare ad altro.

L’ autoregolamentazione del telefono potrebbe essere vantaggiosa anche in termini di produttività lavorativa: una persona senza stress è sicuramente più produttiva.

Integratori per il benessere del Sistema Nervoso

Written by Monia Trentarossi

36 anni, Amministratore di AntiAging Club, il primo sito dedicato all'AntiAging, in partnership con AMIA, Associazione Italiana Medici AntiAging. Consulenza medica specialistica e vendita online di prodotti Antiaging delle migliori marche.
Vive a Milano, appassionata di viaggi in giro per il mondo, sport (fitness, vela, sci...) cinema e buone letture. Per UrbanPost scrive di Benessere.

La notte degli Oscar 2013, Domenica gli awards, chi saranno i vincitori?

Berlusconi contro i familiari di Tortora

Berlusconi rompe il silenzio: Magistrati sono mafia (Video)