in ,

Striscia la Notizia oggi 1 marzo 2018: inchiesta su Amazon

A Striscia la Notizia oggi, 1 marzo 2018, si parlerà di Amazon. Jimmy Ghione ha scoperto di come sia facile reperire e chiedere che vengano consegnati a casa insetticidi che in Italia non si potrebbero acquistare. Come mai tutto ciò? Nessuno vigilia sulle regole e le diversità che ci sono da paese a paese? Quali saranno gli altri servizi che andranno in onda nella nuova puntata del telegiornale satirico condotto da Ficarra & Picone e firmato da Antonio Ricci?

striscia la notizia

Striscia la Notizia oggi 1 marzo 2018: Amazon e gli insetticidi

 

A Striscia la Notizia, nella puntata di oggi in onda dalle 20.35 su Canale 5, andrà in onda un’inchiesta di Jimmy Ghione sulla facilità con cui è possibile reperire su Amazon insetticidi che in Italia non si potrebbero comprare. Si tratta di prodotti, utilizzati per usi professionali in agricoltura, che nel nostro Paese possono essere acquistati solo in possesso di un’autorizzazione, perché un uso improprio potrebbe essere pericoloso per la salute e per l’ambiente. E’ quindi un controsenso che, viste le regole che esistono, si possa aggirare l’ostacolo comprandoli comodamente online. L’inviato del noto telegiornale satirico insieme a Rolando Manfredini, responsabile sicurezza alimentare Coldiretti, sprovvisti della suddetta autorizzazione, hanno acquistato senza problemi uno di questi insetticidi su Amazon per provare ai telespettatori come sia davvero facile poterseli far recapitare a casa. Una volta ricevuto il prodotto, però, Ghione e Manfredini si sono accorti che esso trasgrediva anche una seconda legge italiana. “Il prodotto, una volta autorizzato, può essere immesso in commercio con un’etichetta autorizzata dal Ministero della Salute e obbligatoriamente redatta in lingua italiana“. L’etichetta, invece, non riportava una sola parola in italiano.

Striscia la Notizia oggi 1 marzo 2018: gli altri servizi

La puntata di Striscia la Notizia di oggi, 1 marzo 2018, è una delle più attese. I fan continuano ad attendere con ansia la messa in onda dell’audio ascoltato da Barbara d’Urso a Domenica Live in merito al canna gate dell’Isola dei Famosi 2018. Quando decideranno di farlo ascoltare a tutti i telespettatori? Ci saranno novità in merito alle accuse di Eva Henger contro Francesco Monte?

Elezioni 2018, chi sono i “possibili” Ministri del Governo M5S? Oggi Di Maio annuncia i nomi a Roma

cisterna di latina news

Strage Cisterna di Latina: Capasso giudicato “idoneo al servizio”, anche le figlie erano terrorizzate