in ,

Striscia la Notizia tapiro d’oro ad Alberto Angela: il conduttore spiazza Valerio Staffelli

A Striscia la Notizia la consegna del tapiro d’oro ad Alberto Angela sembrava uguale a tutte le altre, ma all’improvviso il conduttore ha spiazzato Valerio Staffelli proponendogli un regalo. Cosa è successo? Cosa si è visto nel servizio all’interno del famoso telegiornale satirico firmato da Antonio Ricci? Intercettato per la consegna dell’ambito premio a causa della polemica scatenatasi sulla puntata riguardante le Meraviglie sulle Dolomiti, Alberto Angela ha dapprima risposto: “Non puoi far vedere tutte le dolomiti, devi fare delle scelte” e poi ha lasciato l’inviato di Striscia la Notizia a bocca aperta. Nessuno, durante la consegna del tapiro d’oro, aveva mai reagito così. C’è chi è scappato, chi ha fatto cadere e rotto l’ambito premio, chi lo ha accettato ridendo e chi non lo ha mai ritirato, ma nessuno ha mai proposto un dono in cambio.

Leggi qui tutte le news sui programmi tv 

Alberto Angela

Striscia la Notizia tapiro d’oro ad Alberto Angela: la consegna

Nella puntata  di Striscia la Notizia di martedì 23 gennaio 2018, una puntata in onda dalle 20:35 su Canale 5, è andato in onda il servizio con la consegna del tapiro d’oro ad Alberto Angela. Dopo la polemica sulla puntata di mercoledì scorso del suo programma Meraviglie, in onda su Raiuno, infatti, Valerio Staffelli ha deciso di raggiungere il noto conduttore per chiedere come mai la puntata sulle Dolomiti fosse stata girata esclusivamente tra le province di Trento e Bolzano, dimenticando che la maggior parte della catena montuosa si trova in Veneto. Il famoso tapiroforo, abituato a consegnare l’ambito premio ai vari Vip, dopo aver raggiunto calciatori di fama mondiale e personaggi legati al mondo della politica, ha intercettato Alberto Angela a Roma  e si è subito lanciato al suo inseguimento. Gentilissimo come sempre, però, il conduttore di Rai 1 si è subito reso disponibile e ha ringraziato per l’ambito riconoscimento ricevuto. Angela ha poi spiegato al pubblico: “Bisogna fare un programma in 77 giorni che copra tutta l’Italia, è ovvio che in questo poco tempo bisogna fare delle scelte logistiche e strategiche. Le Dolomiti è chiaro che non le puoi farle tutte. Noi abbiamo scelto un luogo per far vedere quanto sono belle, ma ce ne sono anche in Veneto, a Pordenone… nelle riprese si vedevano“.

Striscia la Notizia tapiro d’oro ad Alberto Angela: l’imbarazzo del conduttore

Nel corso dell’intervista, dopo aver spiegato le sue ragioni ed aver cercato di mettere a tacere ogni polemica, Alberto Angela si è trovato leggermente in imbarazzo. La colpa è da attribuire alle domande di Valerio Staffelli. L’Inviato di Striscia la Notizia, infatti, gli ha ricordato: “Lei è considerato un sex symbol, addirittura un’icona gay“. L’amatissimo divulgatore scientifico, desiderato dalle donne, ma anche dagli uomini, però, visibilmente in imbarazzo ha cercato di chiosare dicendo: “Io sorrido, ma rimango concentrato sul mio lavoro“.  Alberto Angela ha infine spiazzato Valerio Staffelli offrendo un gradito omaggio. Di cosa si trattava? Ebbene il conduttore del programma di Rai 1 ha detto: “Facciamo un patto, prendo questo tapiro, che è una piccola meraviglia della televisione, in cambio le offro un’altra meraviglia, questo vassoio di sfogliatelle napoletane“. Fossero tutti così i Vip …

Elezioni 2018 news, Berlusconi riconosce Gerusalemme come capitale, Salvini: “Accordo con M5S? Fantasia…”

diretta foggia-pescara

Fedele Sannella arrestato: terremoto in serie B, manette per il patron del Foggia