in

Su Rai 2 in autunno la web series “Una mamma imperfetta”

Ivan Cotroneo già produttore di fiction per la Rai con la società Indigo Film, dopo i successi di “Tutti pazzi per amore” e “Una grande famiglia”, sperimenta una nuova serie che andrà in onda sul sito Corriere.it e che sarà destinata ad una fascia quotidiana su Rai 2 a partire dall’autunno.

Al momento sono stati realizzati 25 episodi da otto minuti e presto verranno prodotte le puntate per la seconda rete, il progetto rappresenta la nuova linea editoriale che Eleonora Andreatta, direttore di Rai Fiction.

Rai due

“Rappresenta bene la nostra linea editoriale. Vogliamo dare una ricchezza di punti di vista, spazio al racconto della donna contemporanea: oggi la fiction tv ha sì un pubblico femminile, ma non eroine seriali. In questa serie c’è la donna di oggi. Una donna lontana dagli stereotipi. Mi è piaciuto il modo intimo con cui viene raccontato ‘Una mamma imperfetta’, che poi rappresenta le imperfezioni di tutti noi”.

La serie ambientata a Roma, tra un bar di via Flaminia, una scuola e due appartamenti all’Esquilino, la protagonista è Lucia Mascino nei panni di Chiara, una mamma come tante alle prese con i piccoli e grandi problemi quotidiani, egli racconterà in maniera ironica la sua giornata, segnata dalle richieste dei figli, le uscite con le amiche, i problemi di coppia, la gestione della casa, il lavoro, le attività sportive e le tante cose che avvengono nella vita di tutti i giorni. Un personaggio più realistico dove molte donne si riconosceranno.

Nel cast della web series sono presenti: Fausto Sciarappa nel ruolo del marito Davide, Alessia Barella (Marta), Anna Ferzetti (Irene), Vanessa Compagnucci (Claudia), Biagio Forestieri (Giacomo), Sergio Albelli (Luigi), Luciano Scarpa (Gustavo).

La sperimentazione è partita sul web e l’approdo a Rai 2 sembra cosa fatta. Riuscirà questa nuova fiction ad essere ben accolta dal pubblico e a rifertilizzare il terreno arido della seconda rete?

Written by Tommaso Tiepolo

Nato a Mirano (VE), classe 1993.

Blogger, studente, atleta, fotografo e sbandieratore. Appassionato di televisione, un piccolo curriculum che va da: analista del programma RAI Tv Talk, stagista a Rete Veneta come montatore e cineoperatore, autore per il sito Fanpage e adesso blogger per Urban Post.

Ogni tanto bazzica per Rai2 a L'ultima parola, dove partecipa all'anteprima web e in trasmissione come pubblico; non solo preferisce andare come semplice spettatore a Quelli che trasmissione preferita da quando a condurla c'è Victoria Cabello.

Il suo sogno? Fare la televisione!

I paesi migliori dove emigrare

Caterina Guzzanti nella prima serata di MTV