di Alessandra Solmi in ,

Suburra il film su Rai 2: trama, cast e news


 

Suburra, il film, approda su Rai 2. Ecco trama, cast e news su come vederlo e rivederlo sul portale Rai dal giorno seguente alla messa in onda.

Suburra su Rai 2

Suburra il film su Rai 2: la trama

Martedì 24 ottobre 2017 su Rai 2 arriva il grande cinema italiano grazie ad un’attesissima prima visione. Suburra, il film, andrà in onda sulla seconda Rete Rai dalle 21:20 circa. Ispirata all’omonimo romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, che ne firmano la sceneggiatura insieme a Stefano Rulli e Sandro Petraglia, la pellicola, diretta da Stefano Sollima, narra gli intrecci tra politica e criminalità in una Roma dei giorni nostri. All’interno del piano di speculazione edilizia che il Samurai ha in mente per una cittadina del litorale emergono fatti sconcertanti e prendono forma strani legami e loschi piani. Il ‘Male’ è camuffato da ‘Bene’, mentre quest’ultimo pare essere completamente assente. Il Samurai, per mettere in atto il suo piano, ha bisogno dell’appoggio di Filippo Malgradi, politico corrotto che ama uscire con giovani prostitute e far uso di sostanze illegali. Oltre a Malgradi, a proteggere i malfattori, però, vi è anche un potente cardinale. Di chi si tratta? Sono quindi tutti corrotti? I boss della Mafia locale uniscono le forze e collaborano insieme per raggiungere un comune obiettivo senza che nessuno alzi il dito o si opponga. A rompere la quiete dei malfattori giunge solamente una feroce guerra tra bande rivali. Ricchezza e potere fanno gola a molti, forse troppi. 

 

Suburra il film su Rai 2: il cast

Nel cast di Suburra, il film, in onda su Rai 2 nella prima serata di martedì 24 ottobre 2017, vi sono: Pierfrancesco Favino che interpreta Filippo Malgradi, politico colluso con la malavita; Claudio Amendola che interpreta Samurai ovvero l’ultimo uomo della Banda della Magliana; Alessandro Borghi che interpreta Numero 8 e cioè il capo di una potente famiglia; Elio Germano nei panni di Sebastiano, un addetto alle pubbliche relazioni davvero senza scrupoli; Giulia Elettra Gorietti nei panni di Sabrina; Greta Scarano che interpreta Viola, fidanzata di Numero 8; Adamo Dionisi nei panni di Manfredi ovvero il capoclan di una pericolosa famiglia di zingari, ma anche: Antonello Fassari che è il padre di Sebastiano, Lidia Vitale che interpreta la moglie di Malgradi, Giacomo Ferrara ovvero Spadino Anacleti e Davide Iacopini nei panni di un sacerdote.

>>> LEGGI QUI L’INTERVISTA DI UNRBANPOST AD ALESSANDRO BORGHI

Suburra il film su Rai 2: news

Suburra il film sarà quindi visibile nella prima serata di Rai 2 martedì 24 ottobre 2017 ed in contemporanea in live streaming su www.raiplay.it/dirette/rai2. Chi non riuscisse a seguirlo o chi volesse rivederlo potrà, il giorno successivo, accedere al portale RaiPlay.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook