di Antonio Paviglianiti in

Suburra La Serie Netflix, uscita prevista il 6 ottobre: ecco cast, trama e trailer


 

Suburra La Serie su Netflix dal 6 ottobre 2017. Il film di Stefano Sollima diventa una serie TV diretta da Michele Placido con Alessandro Borghi, Filippo Nigro e Claudia Gerini nel cast. Suburra sarà anche trasmessa in chiaro su Rai2 successivamente: ecco trama e trailer

A fine 2015 Suburra ha conquistato tutti al cinema e, adesso, dopo tanto tempo, finalmente sembra essere pronto il nuovo progetto di Michele Placido, tratto dal film di Stefano Sollima. Quest’ultimo vedrà presto, sul ‘piccolo schermo’ Suburra – La Serie, il suo lavoro cinematografico tratto dal romanzo di De Cataldo. E questa volta, però, lo schermo sarà ancora più piccolo perché Suburra sarà la prima vera serie TV italiana realizzata, prodotta e distribuita da Netflix. Ma cosa dobbiamo sapere sulla nuova serie Tv con Michele Placido regista? Ecco tutte le ultimissime con cast, trama e data di uscita.

Suburra La Serie Netflix: data di uscita

Netflix Italia ha comunicato che la data di uscita di Suburra La Serie è prevista per giorno 6 ottobre 2017. La serie, diretta da Michele Placido, Andrea Molaioli e Giuseppe Capotondi, è la prima coproduzione italiana fra Netflix, Cattleya e Rai: dopo la diffusione sulla piattaforma in streaming, infatti, Suburra verrà trasmessa in chiaro anche su Rai2.

—> IL CATALOGO NETFLIX ITALIA

Suburra La Serie Netflix: il cast

Chi ci sarà nel cast di Suburra La Serie? Ecco tutto quello che sappiamo sulla prima produzione Netflix Italia. Anzitutto saranno 10 episodi ordinati da Netflix, disponibili in Italia e nel resto del mondo nel 2017. Chi saranno gli attori coinvolti?  Francesco Acquaroli nel ruolo di Samurai, Alessandro Borghi, già visto in Suburra Il Film, sarà Numero 8. Spazio anche ad Adamo Dionisi (Suburra) di Manfredi Anacleti, Giacomo Ferrara (Suburra) di Spadino Anacleti, Claudia Gerini nel ruolo di Sara Monaschi, Filippo Nigro toccherà essere Amedeo Cinaglia ed Eduardo Valdarnini di Lele Marchilli.

Suburra La Serie Netflix: qual è la trama

Basata sull’acclamato romanzo di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, la serie è ambientata qualche anno prima dello scandalo politico realmente accaduto a Roma al quale si ispira. Gli interessi di Chiesa, politica, criminalità organizzata, bande locali e imprenditori edili si intrecciano in un groviglio di azioni tra il lecito e l’illecito dando luogo a un thriller poliziesco in cui l’unica cosa che conta davvero è il potere.

—> TUTTO SULLE SERIE TV

Suburra La Serie Netflix: il trailer

Ecco il trailer di Suburra La Serie Netflix in arrivo da giorno 6 ottobre 2017 e successivamente in chiaro su Rai2:

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015