in ,

Sudafrica scontro treno-autocarro, poi l’incendio: morti e feriti

Sudafrica gravissimo incidente ferroviario oggi, giovedì 4 gennaio. Sarebbe di almeno 14 morti e 260 feriti il bilancio di uno scontro tra un convogli e un autocarro verificatosi nei pressi della città di Kroonstad, nel Free State, circa 250 km a sud-ovest di Pretoria.

Potrebbe interessarti anche: Milazzo donna trovata morta davanti B&B: il viso pieno di ferite

La tragedia si è verificata a circa 200 chilometri a sud-ovest di Johannesburg, ed ha visto collidere un treno passeggeri con un autocarro, poi incendiatosi dopo l’urto. A dare notizia dell’incidente il sito Eyewitness News, che ha citato un portavoce del servizio di soccorso Er24due. “Alcuni vagoni del treno hanno preso fuoco”, precisano fonti locali.

Le immagini dal luogo dell’incidente:

Secondo le frammentarie informazioni trapelate sull’accaduto, sembra che il convoglio stesse viaggiando da Port Elizabeth a Johannesburg, e che nello scontro sia rimasta coinvolta anche un’automobile. Il conducente del camion dopo l’impatto avrebbe tentato di darsi alla fuga ma sarebbe stato già bloccato e tratto in arresto dalla polizia. Le cause dell’incidente ferroviario sono ancora al vaglio delle autorità locali.

comandante de falco candidato m5s

Elezioni 2018: il comandante De Falco candidato con il Movimento 5 Stelle

Anticipazioni Verissimo ospiti

Carla Bruni a Verissimo: “Il dolore per la morte di mio fratello non passa”