di Sabina Schiavon in ,

Summer Camp 2017: Fastweb Digital Academy e Cariplo Factory insieme per i giovani talenti del digitale


 

Summer Camp 2017: Cariplo Factory e Fastweb Digital Academy insieme per i giovani talenti del digitale

summer camp 2017

YouTuber, maker, coding, gaming e digital fabrication: saranno questi i temi affrontati durante i Summer Camp 2017 organizzati da Cariplo Factory e Fatsweb Digital Academy. Ecco allora tutte le date e le informazioni per partecipare…

==> AGRICOLTURA 4.0: NEW HOLLAND E GROWITUP INSIEME PER L’INNOVAZIONE

Nuove opportunità per i giovanissimi: in un mondo sempre più 4.0 – e spesso incapace di formare per il lavoro “del futuro” – nasce la collaborazione tra Cariplo Factory e Fastwbeb Digital Academy. Le due realtà – entrambe attive nel settore dell’innovazione digitale (ma non solo) – organizzano insieme i Summer Camp, percorsi di apprendimento proposto attraverso l’esperienza, la realizzazione pratica di progetti, la sperimentazione dell’errore e la sua soluzione. In particolare, il coding ma anche il videomaking e digital fabrication diventano l’occasione per i ragazzi e le ragazze – dai 12 ai 16 anni – per riflettere sulla propria identità reale, virtuale e digitale attraverso un confronto sulla loro presenza on-line e sui social network.

I Summer Camp proposti in questo 2017 sono lo Youtuber Camp, già sold out, ma anche:

Digital Fabrication Camp: questo percorso è volto alla scoperta della digital fabrication, processo di produzione che parte da disegni digitali per la prototipazione e arriva alla produzione di oggetti fisici con l’aiuto di macchine a controllo numerico. Si tratta di strumenti che utilizzano tecniche additive, come la stampa 3D, o sottrattive, come il taglio laser. Durante la settimana ragazze e ragazzi realizzeranno un microscopio digitale, magliette personalizzate e scenari per videogiochi.

Date: 4-8 settembre

Costo: 399 €

Coding & Gaming Camp: il camp in questione permetterà ai ragazzi e alle ragazze di acquisire competenze relative alla costruzione strategica del gioco, alla definizione grafica e interattiva dei personaggi che lo animano.

Date: 10-14 luglio

Costo: 399 €

Maker Camp: dedicato ai cosiddetti “artigiani digitali”, questo percorso prevede la progettazione di soluzioni pratiche ai problemi della vita quotidiana. Dall’ideazione alla realizzazione con stampanti 3D, hardware Arduino, robot, domotica, IoT, taglio laser e tante altre tecnologie che saranno sperimentate durante il corso.

Date: 19-23 giugno

Costo: 399 euro.

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni vi lasciamo alla pagina ufficiale dell’iniziativa.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook

EDITORIALE

Parliamo di...