in

Susy Paci scomparsa ad Arezzo news: chieste informazioni a Facebook e Twitter

Susy Paci scomparsa ad Arezzo ultime notizie: si fa sempre più fitto il giallo relativo alla misteriosa sparizione della 49enne sposata e madre di due figli di 17 e 19 anni che lo scorso 23 gennaio è uscita da casa con un trolley e non ha più fatto ritorno. Secondo le ultime indiscrezioni sul caso, l’uomo che la donna ha incontrato la sera di quello stesso giorno – un 45enne napoletano conosciuto su Twitter – sarebbe stato interrogato nuovamente come persona informata sui fatti e non sarebbe indagato, sebbene nelle scorse ore si sia parlato di una sua possibile iscrizione nel registro degli indagati. La sua posizione è tuttavia ancora al vaglio della magistratura inquirente.

susy paci news

Susy scomparsa ad Arezzo: la pista dei social network

E’ lui che per ultimo ha visto Susy, come da sua ammissione, anche se secondo la sua versione dei fatti dopo aver passato con lei la notte in un hotel di Napoli, le loro strade si sarebbero divise già da quell’albergo l’indomani mattina, 24 gennaio. Sulla vicenda indagano le procure di Arezzo e di Napoli (il fascicolo era stato inizialmente aperto a carico di ignoti per sequestro di persona e occultamento di cadavere), e gli inquirenti stanno battendo la pista dei social network nella speranza di ricostruire le ultime ore di Susy prima che facesse perdere le sue tracce. Chi indaga ha quindi chiesto a Facebook, Instagram e Twitter i dati sulle sue ultime tracce online, ma sembra che le informazioni potranno essere rilasciate solo tra 5 giorni. “Purtroppo il lavoro amministrativo di queste importanti società si ferma il venerdì sera e dunque con il sabato e la domenica i tempi si sono allungati”, ha precisato il procuratore della Repubblica di Arezzo, Roberto Rossi, aggiungendo che le aziende contattate “sono comunque state molto collaborative”.

Secondo le prime evidenze investigative, Susy avrebbe pianificato la sua ‘fuga’, allontanandosi da casa con una importante somma di denaro contante che aveva messo da parte. L’amico incontrato a Napoli sarebbe un 45enne sposato, come lei molto attivo sui social, che lavora per una compagnia di navigazione. L’uomo sarebbe stato ascoltato come persona informata sui fatti e avrebbe spontaneamente consegnato il cellulare per i controlli del caso. Ha detto al magistrato che Susy il 24 gennaio doveva andare a Salerno per incontrare un’amica, ma su ciò al momento gli inquirenti non avrebbero trovato riscontri oggettivi.

Susy Paci scomparsa ad Arezzo: fuga premeditata? Emerge nuovo particolare importante

Susy Paci, cosa pensano familiari e amici

Il marito di Susy, Celestino, è arrabbiato e molto in ansia: “Voglio che torni presto. La disperazione è tanta. Ma dietro questa storia temo ci sia una bomba, qualcosa di grave che non capisco”. E anche l’amica teme il peggio, è convinta che il messaggio inviato dal cellulare di Susy al figlio, in cui c’era scritto che il 24 gennaio sarebbe rincasata, non sarebbe stato lei a scriverlo: “Susy non avrebbe mai abbandonato i suoi figli. E’ accaduto qualcosa di grave”.

Meteo oggi, maltempo diffuso con pioggia e neve: le previsioni dettagliate

TERREMOTO OGGI GRECIA E FRANCIA

Terremoto oggi in Grecia e Francia: scosse di magnitudo 3.9 e 4.8