di M.B. Michela in ,

Svetlana Balica è stata uccisa? Le ultime immagini prima di sparire nel nulla (FOTO)


 

Svetlana Balica è stata uccisa? Ecco le ultime immagini prima di sparire nel nulla, il 31 ottobre scorso (FOTO)

giallo di sondrio cadavere svetlana

Scomparsa Svetlana Balica: ancora nessuna traccia della 44enne moldava residente a Regoledo, frazione di Cosio Valtellino (Sondrio), di cui non si hanno più notizie dal 31 ottobre scorso. Più passano le re, inoltre, più la terribile ipotesi che sia stata uccisa si fa concreta. Anche i familiari in Moldavia propenderebbero per questa drammatica conclusione, giacché trovano inverosimile che la donna non li contatti, non li cerchi.

Leggi anche: Scomparsa Svetlana: durante ricerche trovato il cadavere di un’altra donna

Svetlana è residente a Regoledo, frazione di Cosio Valtellino (Sondrio), dove abitava con il marito Nicola Pontiggia, morto in circostanze misteriose nelle ore successive alla scomparsa della moglie. Meccanico, nonostante fosse un giorno di festa il 2 novembre va a sistemare un camion, si reca nella ditta Castelli Costruzioni per la quale lavorava da 27 anni. Muore schiacciato sotto quel camion. Nessuna ipotesi è esclusa, nemmeno la possibilità della messinscena per coprire un suicidio o, addirittura, un omicidio. Nicola è stato trovato morto con la testa tra le ruote, il piano inclinato, forse il freno a mano del mezzo pesante non era stato tirato. Strana disattenzione per un uomo attento come lui, che quel lavoro – riparare macchine – lo faceva da una vita.

Scmparsa Svetlana, leggi anche: Svetlana scomparsa a Sondrio: la strana morte del marito e lo spettro dell’omicidio

Il procuratore capo di Sondrio, Claudio Gittardi, che in un primo momento aveva ritenuto plausibile la pisa dell’allontanamento volontario, nelle ultime ore invece starebbe maturando l’ipotesi di uno scenari ben più drammatico. Intanto si lavora sugli antefatti, il legame tra la coppia, gli ultimi spostamenti dei coniugi, la crisi tra loro (Nicola prima di morire va dalla ex moglie e le confida che Svetlana se ne è andata portando con sé una valigia e 900 euro). Svetlana ad agosto era stata in Moldavia, dove risiede la famiglia, e dove la donna si stava occupando della ristrutturazione di una villetta di sua proprietà. al suo ritorno il marito l’aveva trovata “strana, cambiata, sempre insoddisfatta”, avrebbe confidato l’uomo a degli amici subito dopo l’estate.

Le ultime immagini di Svetlana datate 31 ottobre 2017

Svetlana Balica è stata vista per l’ultima volta il 31 ottobre. A interagire con lei la titolare di una lavanderia di Cosio, poco distante dall’abitazione della donna. L’ho vista il 31 ottobre, ha portato delle cose da lavare come faceva spesso. Era normale”, ha detto la signora Loretta, che quel giorno non aveva notato in lei niente di strano. Ecco la sequenza dei fotogrammi estrapolati dalla videocamera di sorveglianza installata nel sottopasso percorso dalla donna per recarsi in lavanderia. Queste sono le ultime immagini di Svetlana mostrate in esclusiva da La Vita in diretta, su Rai 1:

 

 

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanPost

Leggi anche

Commenta via Facebook