di Antonio Paviglianiti in , ,

Sziget Festival 2016 programma e gruppi, da Rihanna ai Muse: tutto quello che devi sapere


 

Il Sziget 2016 è pronto a prendere il via: la 24esima edizione della kermesse musicale di Budapest inizierà oggi, 10 agosto 2016. Ecco tutti i dettagli

Ritorna a Budapest il Sziget Festival 2016, la 24esima edizione del “Woodstock” d’Europa. Aprirà quest’oggi, 10 agosto 2016, le danze la kermesse musicale che durerà per una settimana, chiudendo i battenti giorno 17 agosto 2016. Tantissimi gli artisti di primo piano protagonisti sul palco di Budapest al Sziget Festival 2016: si inizia questa sera con i Chemical Brothers che daranno un assaggio della grande musica pop rock presente a Budapest per una settimana di grande musica. Ci sarà spazio anche per i Rihanna, la pop-star protagonista recentemente in Italia con una serie di concerti tra Milano e Torino; e ancora, grande attesa per lo show dei Muse, ammirati a Milano per una settimana lo scorso maggio con un grandioso live.

>>> I BIGLIETTI PER IL SZIGET FESTIVAL 2016, ECCO COME ACQUISTARLI

Tra i tanti artisti protagonisti al Sziget Festival 2016 anche la musica “dance” con David Guetta, dj francese impegnato come ogni estate in giro per i litorali di tutta Europa. Grande attesa anche per Manu Chao oltre al grande Noel Gallagher: l’artista britannico sarà in Ungheria per portare in scena la sua musica rock. Il Sizget Festival esiste dal 1992 e dal 1993 dura esattamente una settimana: il direttore artistico, Karoly Gerendai, ha spiegato come per questa edizione sono previsti ben 460 mila visitatori provenienti da più di 90 paesi diversi.

>>> IL PROGRAMMA COMPLETO DEL SZIGET FESTIVAL 2016

Oltre 60 palchi che si estenderanno per tutta Budapest grazie a cui sarà possibile prendere parte a eventi non solo musicali, con generi come pop, rock ed elettronica, ma anche assistere a proiezioni cinematografiche, saggi di danza e spettacoli teatrali. Saranno sette giorni di programmazione non stop: si parte tra qualche ora per una settimana indimenticabile.

© Tutti i diritti riservati. Vietata ogni forma di riproduzione

Metti mi piace a UrbanSpettacolo

Leggi anche

Commenta via Facebook

I nostri Quiz

Speciale Venezia 2015