in ,

Tattoo Milano: Tatuaggio per lui e per lei, idee “emozionanti” e “indimenticabili” (FOTO)

Un tatuaggio è per sempre. Il “tattoo” è il disegno inciso sulla pelle che segna un evento “indimenticabile” della propria vita. Anche se oggigiorno il tatuaggio è diventato, spesso e volentieri, semplice moda o “abbellimento” del proprio corpo. Il tattoo ha un significato speciale sia per l’uomo che per la donna: i maschi, spesso e volentieri, sono portati a far disegnare sul proprio corpo Maori o disegni tribali. Le femmine, invece, prediligono cuori o fiori piccolini.

Ma non solo, perché tra i tattoo più in voga degli anni dieci del Duemila ci sono frasi di canzoni – gettonatissime in Italia quelle di Luciano Ligabue e Vasco Rossi – o citazioni a effetto pescate dal mondo dei social. Poi, per quanto concerne il variegato mondo dei tattoo, ci sono anche i disegni che hanno dei significati speciali: le stelline con le iniziali dei propri familiari, il nome dei propri cari o dei figli, una data particolare che resterà incisa per sempre sulla propria pelle.

Tattoo Milano: la città della Madonnina protagonista del mondo dei tatuaggi

Una delle città italiane dove l’arte dei tattoo è più diffusa è senza ombra di dubbio la città di Milano. Non a caso, infatti, lo scorso giugno si è svolto il TatuaMi Tattoo Convention. La manifestazione ha riunito oltre 200 artisti del tatuaggio, italiani e stranieri, specializzati in tutte le tecniche e tipologie di tattoo, inclusi i tatuaggi giapponesi. In programma ci sono state mostre e spettacoli, body painting, areal vertige, Polynesian dance, pole dance, body suspension e gli immancabili contest.

Per la prima volta alla Tatuami si è potuto assistere allo show dei Mutant Suspension Squad, lo spettacolo artistico di sospensioni organizzato con Bruno Valsecchi, presidente dell’associazione italiana piercer.

Tattoo Milano: come scegliere un tatuaggio?

Ma come scegliere un tatuaggio a Milano? Tra gli studi più “in” della città della Madonnina c’è senza dubbio Ligera Ink Tattoo Studio Milano. La qualità e professionalità dei tatuatori è l’elemento distintivo della realizzazione del tatuaggio: a differenza di altri studi di Tattoo, infatti, l’attenzione viene data alla preparazione e realizzazione del disegno anziché al prezzo dello stesso. Tant’è vero che lo studio non è apprezzato solo da clienti milanesi ma anche da clienti provenienti dalla provincia lombarda.

Le skills dei tatuatori di Ligera Ink Tattoo Studio Milano consentono ai clienti di poter scegliere uno specialista di settore: c’è chi è specializzato nei tatuaggi giapponesi, chi nei disegni di Cartoon, chi invece è ferrato nella realizzazione del classico tatuaggio tradizionale. Senza dimenticare la presenza di professionisti del settore blackwork.

 

new york

New York esplosione in stazione bus: scene di panico a Manhattan, ci sono feriti

Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser ospiti a Mattino 5: “Vi racconto la verità sulla scena dell’armadio”