in ,

Tendenze 2018: la moda dice sì agli orecchini uomo

Parlare di tendenze non significa soltanto parlare del mondo femminile. Anche gli uomini sono protagonisti delle tendenze 2018, in particolare a caratterizzare il loro stile sembrano tornare gli orecchini. Un universo di accessori sui cui la moda si è spesso dibattuta rendendoli ora di tendenza, ora assolutamente no. In questa altalena di consensi, gli orecchini uomo hanno sempre trovato la loro dimensione senza, alla fine, mai dire addio a chi li aveva sempre sostenuti. Forse è proprio per questo motivo che le tendenze 2018 li promuovono rendendoli uno dei must have per gli uomini che amano distinguersi e non passare inosservati, soprattutto per lo stile. Quelli più audaci sceglieranno, nella vasta gamma di orecchini uomo, i modelli con ciondoli che hanno caratterizzato anche le passate stagioni, quelli che amano lo stile ma meno d’impatto sceglieranno quelli più piccoli, tondi o quadrati. La scelta non manca di certo tra tutti i modelli esistenti in commercio. Proprio grazie a questa tendenza che torna decisa, molti brand tra i più noti hanno prodotto orecchini uomo di tutti i tipi e per tutti gli stili.

tendenze 2018 orecchini uomo

Quali orecchini uomo scegliere

Secondo le tendenze sfoggiate sulle passerelle della passata Milano Fashion Week, a impreziosire gli outfit degli uomini saranno, oltre alle righe (sì, di nuovo!), ai fiori e ai colori, alcuni accessori tra cui gli orecchini a ciondolo, meglio se su un orecchio soltanto per dare quel tocco di originalità al look. Non ha importanza il tipo di outfit, anche se si prediligono quelli casual e sportsware. Anche un look anonimo, di quelli più casual in assoluto, possono diventare di tendenza con orecchini che fanno la differenza, quindi ciondoli o brillanti che siano tondi o, meglio ancora, quadrati.  Lontani dalla vecchia idea che gli orecchini fossero un accessorio esclusivamente femminile, oggi la moda gioca con questa tendenza rendendo l’uomo narciso anche nell’abbigliamento, dettaglio che riesce a concorrere senza fatica con la moda della donna considerata da sempre quella di spicco, la protagonista. Anche all’uomo piace stupire grazie ai capi che indossa e ai gioielli che sceglie per completare i suoi outfit e questo fa impazzire la moda che lo promuove e lo spinge a osare sempre di più.

Veri e propri accessori moda

Non è un segreto, ormai, che gli accessori in ogni stagione diano carattere allo stile che si decide di indossare e di sentire come una seconda pelle. Principio che vale sia per le donne che per gli uomini non così troppo diversi quando si parla di moda e tendenze. Gli orecchini uomo fanno la differenza perché raccontano la personalità di chi li indossa e li sfoggia con orgoglio perché rappresentano non soltanto una scelta estetica rivolta a una questione di immagine, ma forse di più una scelta di stile e, perché no, più profondamente di vita. Del resto, si sa, che dietro a un look si nasconde sempre qualcosa di più importante legato alle scelte di vita e alla personalità, perché la moda è da sempre una questione di carattere.

caso isabella noventa news quarto grado

Omicidio Isabella Noventa: Freddy e Debora rischiano un altro processo, ecco perché

ultimi sondaggi elettorali lega

Governo 2018, Matteo Salvini a Porta a Porta: “Di Maio sta sbagliando, noi abbiamo già fatto passi indietro”