in ,

Tendenze moda 2015: Converse cambia design dopo 98 anni

Quasi 100 anni fa, per la precisione 98 anni fa, la prima scarpa da basket venne lanciata in commercio dalla Converse Rubber Corporation. E per quasi un secolo quella scarpa non è stata mai cambiata: il suo design è infatti rimasto sempre lo stesso, caratteristica inscindibile del modello Chuck Taylor I che ha fatto la storia. Il marchio Converse è però pronto a rivoluzionarsi, con il lancio del tanto atteso modello Chuck Taylor II.

Le nuove Converse saranno costituite da un nuovo materiale, il Lunarlon, definito dalla Nike come “un nucleo in schiuma soffice ma resistente, inserito all’interno di un supporto in schiuma per un’ammortizzazione leggera e ultrafluida, risposta elastica e massimo sostegno”. Dunque, un materiale che garantisce il massimo comfort, per fare in modo che la scarpa risulti più comoda e indossabile durante tutta la giornata, mentre il design è per lo più immutato.

Le nuove Chuck Taylor II sono caratterizzate da un’innovativa linguetta, per evitare di sforzare caviglia e collo del piede nel momento in cui viene indossata la scarpa, e da un rivestimento traspirante e traforato all’interno. I colori finora disponibili sono bianco, rosso, nero e blu, con logo cucito sul tessuto. La scarpa è già disponibile negli Stati Uniti, in vendita al fianco della già navigata Chuck Taylor I, alla quale è certo che in pochi riusciranno a rinunciare…

Written by Rosaria Cucinella

Nata nella ridente Sicilia, 21 anni e tanta passione per la scrittura ed il giornalismo online. Amo la cucina, la primavera, i red carpet della gente famosa e i film d'azione. Mi piace la moda ma paradossalmente non amo seguirla: la lunaticità comanda anche il mio stile...

Offerte di lavoro per cuochi all’estero: 25 posti nel Regno Unito

iphone 6S

iPhone 7 data di uscita news, rilasciato iOS 9 beta 4: l’opzione per il controllo della batteria